Lo so, grazie, ma, c'è il professionista, Griz, che dice che io mi ostino a non voler capire
quanto egli dice !!!
quanto egli dice !!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bene: leggile come devono essere lette.Grazie, Luigi, conosco le tabelle e, ne sono in possesso, trattasi di copertura inclinate
da quanto ho capito all'inizio la vostra operazione è la sostituzione della copertura, non la riqualificazione termica, il professionista incaricato ha presentato quanto necessario per quello (senza isolamento), poi tu hai giustamente rilevato che già che mettete mano al tetto è opportuno isolare, il professionista ha previsto la lana di roccia da cm 6, qualcuno ti ha detto che è troppo poco. A questo punto tu chiedi qui e ti viene risposto tutto quello che puoi rileggere, tu sostieni che lo spessore previsto deve essere di cm 12 sostenedo che il professionista sia incompetente per avere previsto il 6. Ti ho ripetuto che nel caso vostro non è strettamente necessario che lo spessore dell'isolante sia quello che ritieni in quanto, per le norme, va bene qualunque cosa, anche niente.e....perchè anche niente sarebbe riqualificazione??
Per la cronaca: limiti previsti per il bonus energetico, o limiti previsti per usufruire di qualunque bonus, es. ristrutturazioni edilizie?quindi ti serve la certificazione del produttore che attesti che con quello spessore le prestazioni della copertura rientrano nei limiti previsti.
Sono due aspetti connessi ma distinti.Per vivere meglio e bene l'abitazione, naturalmente è previsto il bonus
Gratis per sempre!