Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se l'assemblea ha già deliberato i lavori la variante (posa della coibentazione) va approvata dalla assemblea altrimenti se qualche condomino obietta c'ha pure ragione.l'assemblea ha già deliberato e, tutti i condomini, incluso il mio vicino sono
in accordo
Riscaldamento autonomoSe puoi, paga la differenza. Magari in futuro, notando risparmi se avete il riscaldamento centralizzato) ti verranno incontro
se il tetto non era coibentato e i lavori riguardano la sostituzione della copertura, l'inserimento della coibentazione è una scelta, intelligente si ma tale rimane, nel caso specifico il vantaggio che ne deriverà sarà solo il tuo e quello del tuo vicino all'ultimo piano, per gli altri non cambierà nulla quindi ....Ma....nel XXI secolo devo essere io a dire all'ingegnere che serve una coibentazione, quando si parla di risparmio energetico etc.etc. ???
ancora: non c'è una prescrizione che deve essere presa di riferimento per un lavoro sul tetto come il vostro quindi 6 cm va bene come 12, è una scelta vostra, per le norme avreste anche potuto non mettere nullaCaro Griz, la coibentazione è stata richiesta è messa nel fardello, solo che è solo di cm.6,
ovvero non idonea per la zona Climatica "D"....
Credo siano tabelle del produttore di isolante. Funzione delle sue caratteristicheCi sono le tabelle che indicano lo spessore del coibentante, a seconda della tipologia che si va a scegliere, ed a secondo della zona climatica"esistono"....
Leggi bene, almeno credo. L’isolamento , in analogia alla resistenza elettrica, è proporzionale allo spessore ed all’inverso della trasmittanza. Più diminuisce questa più si riduce lo spessore a parità di isolamentoNo, si trovano sul sito riguardante la riqualificazione energetica.
Gratis per sempre!