Se scrivi così, vuol dire che non conosci
Il fatto che non l'abbia menzionata non significa che non la conosco.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se scrivi così, vuol dire che non conosci
scusa ma gli alpinisti dove hanno attaccato le loro corde? probabilmente alla travatura del tetto, se c'è il tetto a spioventi, oppure avranno inserito dei chiodi ad espansione nella soletta. Quindi devono chiedere comunque il permesso al condominio.Mi sentivo di scriverlo perché io ho tratto grande beneficio da questa possibilità: ero obbligato a ristrutturare a spese mie (messo a verbale in assemblea), ma non mi andava di chiedere l'autorizzazione all'intero condominio e soprattutto alla signora del primo piano, anche e soprattutto in considerazione del fatto che il suo cortile è già ammalorato da anni (non lo ristruttura seriamente perché sta cercando di vendere, oserei ormai dire disperatamente, da più di 3 anni).
giustissimo; ma qui non è chiaro se le piante sono comuni oppure sono della postante. Se fossero comuni hai ragione tu; se non lo fossero......Viceversa nella ripartizione di spese inerente i beni comuni tutti concorrono.
scusa ma gli alpinisti dove hanno attaccato le loro corde?
la postante ha scrittoSe devono tagliare rimborsano il pattuito ma essendo stata spesa necessaria per la manutenzione di parti comuni allora paga quota.
essendo il giardino di proprietà della postante logica vuole che lo siano anche gli alberi.Chi, il condominio o un gruppo di condòmini, dovesse fare delle lavorazioni sulla proprietà di un condomino se ne fa carico. La suddivisione di questo costo va fatta tra coloro che hanno bisogno della lavorazione da compiere sulla proprietà privata. Quindi se anche il condòmino è interessato ai lavori pagherà la sua parte; se non lo è, come è in questo caso, non li paga.Una parte dei ponteggi insisteranno nel mio giardino (abito a piano terra). Sono obbligata ad accettare che vi siano montati? E l'eventuale costo di potatura dei rami degli alberi,se di ostacolo ai ponteggi, sono a mie spese o suddivise tra condomini?
Quindi se anche il condòmino è interessato ai lavori pagherà la sua parte; se non lo è, come è in questo caso, non li paga.
. Dovranno essere ridipinti come il resto della facciata.
Esatto. Ma addebitato in toto o quota parte?Sempre la postante ha scritto
E se tutta la facciata viene ridipinta allora il lavoro è manutenzione di parti comuni e il costo le deve essere addebitato.
Intendevo la potatura dei rami del mio giardinoPer la manutenzione di parti comuni come ridipingere la facciata, l'addebito avviene per millesimi di proprietà generale.
Gratis per sempre!