Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se hai riconsegnato l’immobile il 18/12/2020, il contratto di locazione si è risolto in pari data. La comunicazione della risoluzione va presentata entro 30 giorni dal 18/12/2020.Ho letto che ha 30 giorni di tempo
Da quel che capisco io, il contratto avrà termine quando il proprietario avrà trovato un nuovo inquilino o, nel caso in cui non lo trovi, il 30.06.2021 anche se tu gli hai già consegnato l'immobile e lui continuerà a considerare come canoni di locazione le sei mensilità di mancato preavviso che tu gli verserai.@uva
Alla fine del verbale, feci aggiungere che, nel caso in cui il proprietario non avesse trovato un nuovo conduttore, il contratto si sarebbe risolto il 30/06/2021 e, da quel momento in poi, terminati i mesi di preavviso, non avrei dovuto pagare più nulla e i nostri rapporti sarebbero terminati li.
Ora la mia domanda è la seguente: il proprietario quando si recherà all'Agenzia delle Entrate per consegnare il modulo di cessazione del contratto? Ho letto che ha 30 giorni di tempo. Secondo lei, è giusto che, se non trovi un nuovo inquilino, il locatore vada all'Agenzia delle Entrate dopo il 30/06/2021? Sperando in una sua risposta, le porgo cordiali saluti.
Accade che il locatore continua a pagare le imposte sul reddito da locazione fino alla data di risoluzione (= chiusura) del contratto di locazione comunicata all'Agenzia delle Entrate.se il locatore se ne dimenticasse e andasse a chiudere il contratto a giugno, cosa accadrebbe?
Generalmente se ne occupa il locatore.il compito di chiudere il contratto presso l'Agenzia delle Entrate dovrebbe spettare al locatore?
No.il contratto avrà termine quando il proprietario avrà trovato un nuovo inquilino
Così hanno scritto loro nel verbale, mica l'ho detto io.
E hanno sbagliato.Così hanno scritto loro nel verbale
Sono d'accordo con te ma il loro comportamento sarà - immagino - coerente con lo sbaglio.E hanno sbagliato.
Gratis per sempre!