Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E magari anche non sbilanciarsi nel dichiarare che rispondono alle norme vigenti all'epoca: che requisiti hai per dichiarare una cosa del genere?Non bisogna citare nessuna legge
Alcuni articoli di quel D.M. sono stati aboliti.il DM 37/2008 è il decreto sicurezza, che non mi risulta nè emendato nè abolito
Anzi: le semplifichiamo ulteriormente.Siete bravi solo a complicare la vita al prossimo.
Appunto: questa prescrizione è stata soppressa con il famoso DM/DL 113 ... come sopra ricordavo:L'atto di trasferimento riporta la garanzia del venditore in ordine alla conformità degli impianti alla vigente normativa in materia di sicurezza e contiene in allegato, salvo espressi patti contrari, la dichiarazione di conformità ovvero la dichiarazione di rispondenza di cui all'articolo 7, comma 6. Copia della stessa documentazione è consegnata anche al soggetto che utilizza, a qualsiasi titolo, l'immobile.
Non fare troppo la modesta ...Non aggiungo altro, perché non è il mio campo e non sono informata sull'argomento.
Però mi pare di capire che quell'articolo si riferiva appunto anche al trasferimento degli immobili. Non solo alla vendita di macchinari usati e all'esecuzione di nuovi impianti, come diceva @basty
Forse nessun obbligo, ma un eccesso di zelo!quale obbligo abbia ispirato il notaio a far riferimento al 37/2008
Ahi ahi: hai dimenticato che questo forum è stato messo in atto e messo a disposizione gratuitamente da agenti (da un agente) immobiliari. Non tutti sono uguali...Per quanto possibile noi evitiamo gli agenti immobiliari: inutile pagare provvigioni a persone spesso incompetenti e presuntuose.
Su tuo suggerimento (e di un altro amico di questo Forum) ho visitato l'altro Forum, quello degli agenti immobiliari.Ahi ahi: hai dimenticato che questo forum è stato messo in atto e messo a disposizione gratuitamente da agenti (da un agente) immobiliari.
Gratis per sempre!