Meno male che c'è qualche amministrazione intelligente!A Genova serve il consenso del proprietario, D.L. 47/2014, anche se sono parenti.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Meno male che c'è qualche amministrazione intelligente!A Genova serve il consenso del proprietario, D.L. 47/2014, anche se sono parenti.
A me è successo tempo fa con un inquilino Senegalese (ottima persona, tra l'altro) che aveva fatto prendere la residenza a sua mamma (che è rimasta con lui un mese e mezzo) per farle avere la tessera sanitaria e farla curare gratuitamente per una certa patologia. La signora viveva in Senegal ma era reduce da un altro soggiorno di un paio di mesi presso una figlia in Francia dove si era fatta curare per un'altra patologia. Insomma, ci sfruttano al meglio delle loro possibilità. E intanto per noi paghiamo i ticket...Cosa c'entra la residenza con l'ospitalità per un mese?
No. O forse dipende dai Comuni. A me avevano telefonato dal Comune per dirmi che l'inquilino aveva fatto questa operazione. Se non me l'avessero telefonato, non l'avrei nemmeno saputo.Deve firmare il proprietario, in comune, un modulo apposito
guarda che il ricongiungimento familiare non è una passeggiata per il richiedente. Leggi il linkO forse dipende dai Comuni.
Non ho letto il DL: ma mi chiederei se ila firma richiesta corrisponda effettivamente ad una autorizzazione.A Genova serve il consenso del proprietario, D.L. 47/2014, anche se sono parenti.
Suppongo che l'art. del D.L. 47/2014 a cui si riferisce @matei constanta sia il seguente:Non ho letto il DL:
Probabilmente la prassi cambia da Comune a Comune.i moduli del comune (il mio) al riguardo scrivono: "autorizza".
Gratis per sempre!