scrivendo
Non volevo dire che il frigorifero di Tina 63 è vecchio di vent'anni ma bensì, volevo significare, genericamente, che se un frigorifero, acquistato 20 anni fa, si rompe il sostituirlo è la scelta più oculata. Sostengo questo perché proprio lo scorso novembre ho sostituito il mio frigorifero vecchio di diciotto anni che non raffreddava più. Prima ho sentito l'assistenza la quale mi ha fatto un preventivo telefonico di circa 70. euro tra uscita e manodopera per accertare il guasto; più il costo dei ricambi: 60/80 euro, dipende dal tipo, per il termostato o 70 euro per la ricarica del gas e sostituzione guarnizioni. Garanzia degli interventi 6 mesi. Ho fatto un giro per i soliti mall di elettrodomestici e con 270 euro ne ho comprato uno nuovo con garanzia 2+2 anni. Lo stesso è successo lo scorso ottobre ad una mia amica che, avendo la fortuna di avere una seconda casa al mare, vi si traferisce per più di 3 mesi con i nipotini. Lei è usa spegnere il frigorifero quando si assenta per così lungo tempo; quest'anno ritornata a casa il frigo non le è più ripartito. Ha chiamato il servizio di assistenza ha speso 60 euro per l'uscita e la manodopera per sentirsi dire dal tencnico medesimo che era meglio cambiarlo. Il frigorifero aveva 21 anni.