Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
purtroppo questi sono i prezzi, tra l'altro concordati con i fabbricanti. Il diritto di uscita varia tra i 40 ed i 60 euro (dipende da che cosa si deve riparare) ed il costo orario della manodopera oscilla tra i 25 euro +IVA ed i 32 euro + IVA dipende dalla specializzazione del tecnico che interviene. Tanto per infarcire gli episodi riferiti nel mio intervanto precedente: mia sorella, che abita a Milano, aveva il televisore che faceva le bizze: un Sharp comprato all'incirca 11 anni fa. Sovente sentiva la voce ma lo schermo rimaneva nero. Ha chiamato il servizio di assistenza e dopo aver spiegato il difetto è arrivato il tecnico con una nuova scheda video: uscita 50 euro+ 1/2 ora di manodopera 20 euro + scheda video 80 euro totale 150 euro.Per un frigorifero 70 euro soltanto per il diritto di chiamata e per la diagnosi è un furto
A parte il fatto che se chiami un tecnico dell'assistenza del fabbricante dicendogli modello di elettrodomestico ed anno di acquisto sa già dove andare a mettere le mani mentre non è così se ti rivolgi ad un riparatore generico. Poi i riparatori generici sono scomparsi: dove abito io a Roma 18 anni fa c'erano due negozietti di riparazione radio/tv nel giro di dieci anni hanno chiuso entrambi. Non so nel quartiere dove abiti tu se sono sopravvissuti.Si chiami almeno un tecnico chilometri zero, il diritto di chiamata sarà relativamente basso
In un contratto 4+4, a differenza di un 3+2, si può scrivere che la manutenzione straordinaria degli elettrodomestici è di competenza del locatario. Pertanto non è scontato che ciò che è straordinario sia competenza del locatore.L'unica manutenzione che si può fare a un frigorifero è lo sbrinamento.tutto il resto è manutenzione straordinaria tutta a carico del proprietario,in garanzia se entro i due anni dall'acquisto .
Ok, ora i conti tornano.questa sera passerà un tecnico della zona, che ho contattato, e che per la chiamata e controllo anomalia prende € 30 euro. Vediamo cosa dice.
i conti tornano; l'italiano un pò menoOk, ora i conti tornano.
tanto i soldi li esco io
Gratis per sempre!