Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...sul "mantenere" qualche dubbio ce l'avrei: io ho fornito un bene in buono stato e sta al conduttore mantenerlo tale (manutenzione ordinaria e controlli), salvo il deperimento normale da uso (e non in "perfetto stato")...mantenere un bene in "perfetto stato"
L'obbligo del locatore è di fornire in buono stato, l'obbligo di mantenere in buono stato è in capo al locatario.l'obbligo di fornire e mantenere un bene in "perfetto stato" è e resta in carico al locatore
Infatti il giudice invierà un avviso di garanzia al proprietario dell'immobile in quanto proprietario della caldaia, salvo poi a scagionarlo del tutto una volta accertato che la caldaia è affidata in custodia al conduttore.Non mi stupirei affatto che in caso di incidente causato dalla caldaia e che veda vittima il conduttore della stessa unità...si vadano a ricercare colpe in capo al proprietario/locatore.
..questo è vero ed è la cosa che faccio sempre (non per niente il mio contratto è di oltre 6 pagine scritte fitte fitte...).meglio ben precisare la cosa in sede contrattuale
L'informazione di garanzia è atto del pubblico ministero. Non del giudice.Infatti il giudice invierà un avviso di garanzia...
Nel contratto di affitto inserisco sempre la clausola della "manutenzione annuale della caldaia".Ciao,
sono proprietario di alcuni appartamenti in affitto.
I conduttori non fanno la revisione/pulizia della caldaie, nonostante io abbia sottolineato loro di farla.
Come posso muovermi?
Ringrazio.
Purtroppo, oltre ad essere un pochino responsabile, non facendo la manutenzione ordinaria, la caldaia si rompe anche più spesso e le riparazioni di essa sono a carico del proprietario. Sbaglio ?
Gratis per sempre!