lucagenovese
Nuovo Iscritto
Ciao a tutti ragazzi! Veniamo subito al punto....Mia sorella ha firmato un compromesso per un acquisto di una casa direttamente con il costruttore dando una caparra di 5mila Euro e come termine ultimo per andare al rogito il 28 febbraio 2011. Per varie vicessitudini legati all'erogazione del mutuo, il termine ultimo per il rogito è slittato in accordo (verbale) con il costruttore. Un mese fa la banca ha respinto l'accesso al mutuo e mia sorella ha rinunciato all'acquisto spedendo una raccomandata al costruttore allegando tanto di carta scritta della banca con le motivazioni della mancata erogazione del mutuo. Premetto che nel compromesso abbiamo fatto scrivere "la presente proposta è vincolata all'accettazione del mutuo".
Aggi è arrivata la risposta da parte del costruttore che non solo non vuole restituire la caparra, ma pretende che si adempia al contratto perchè secondo lui mia sorella ha tutti i presupposti per accedere al mutuo.
Cosa facciamo adesso?
Aggiunto dopo 33 minuti :
L'avvocato del costruttore scrive anche "Preme altresì sottolineare, che più di un istituto di credito contattato direttamente dalla mia assistita si è espresso favorevolmente all'erogazione a suo favore di un mutuo."
Ma mi domando quali documenti reddituali ha presentato se non ha nulla del genere in mano? E quali banche dicono ok senza prendere visione di tali documenti?
Può un avvocato scrivere una cosa del genere?
Aggi è arrivata la risposta da parte del costruttore che non solo non vuole restituire la caparra, ma pretende che si adempia al contratto perchè secondo lui mia sorella ha tutti i presupposti per accedere al mutuo.
Cosa facciamo adesso?
Aggiunto dopo 33 minuti :
L'avvocato del costruttore scrive anche "Preme altresì sottolineare, che più di un istituto di credito contattato direttamente dalla mia assistita si è espresso favorevolmente all'erogazione a suo favore di un mutuo."
Ma mi domando quali documenti reddituali ha presentato se non ha nulla del genere in mano? E quali banche dicono ok senza prendere visione di tali documenti?
Può un avvocato scrivere una cosa del genere?