Sicuro di aver scritto correttamente il tuo pensiero?
direi di sì, cosa non è chiaro?
ci riprovo
- sono vincitore di causa contro una impresa di costruzioni;
- a suo tempo avevo operato il sequestro conservativo o cautelativo dei beni immobili (prima della sentenza);
- ricorso della controparte respinto dal giudice di prima istanza;
- dopo la sentenza (2015) ho provveduto all'iscrizione dell'ipoteca ventennale su tutti i beni immobili già "bloccati" dell'impresa;
- nel febbraio 2016 ho provveduto ad avviare l'esecuzione depositando l'ipocatastale senza relazione notarile così come accade in molti tribunali d'italia tranne quello di sassari, evidentemente (ecco il perché di questo post);
- nel gennaio 2019 il giudice esige perentoriamente la relazione notarile entro 60 gg pena il decadimento dell'esecuzione;
- da una prima scansione della documentazione del notaio (sono svariati immobili e più di 300 pagine di documenti catastali), sembra manchi l'accettazione dell'eredità di coloro che vendettero il terreno al costruttore sul quale a sua volta ha edificato la palazzina sul quale insistono alcuni appartamenti che ho ipotecato
...
ora ricollego la mia ultima frase:
per adesso questo è successo...
più che altro vorrei chiedere al mio legale che avanzi verso il giudice la richiesta di ripristinare la continuità delle trascrizioni prima della vendita (anche e soprattutto per riprendere fiato economicamente, visto che questa cosa mi è già costata parecchio!)