sapevo di sollevare un vespaio ma sicuramente un tecnico avra' una risposta precisa.
parlando qua' e la' con amici della cosa ognuno diceva la sua ma in realta' la legge ha una sua interpretazione(che io non so' di preciso)
ripeto il muro è stato realizzato a sue spese,sta esattamente a confine,i 50-60 cm che sono fra il muro da lui realizzato e il muro di casa mia sono la mia proprieta',i portafioriere sono sopra il muro(quindi nella sua proprieta' ma le staffe ,chiamamole di sicurezza,che evitano di farle ribaltare sono stoppate sulla parete dalla mia parte.
sono stato giudicato un attaccabrighe ma vi assicuro che non è cosi' altrimenti quando fece la denuncia per abuso edilizio sarei andato a dirgliene quattro,il mio problema è un'altro,nel momento in cui volessi scialpare il muro perche' brutto come mi comporto se lui mi risponde come penso?(dato i suoi comportamenti precedenti).
forse in effetti, se la legge dice che anche la facciata è la sua, dovrei costruire un muro a un cm e sarebbe tutto mio.
grazie