Art. 1326, primo comma c.c.:per me non e´ normale emettere un assegno senza che non ci sia un contratto firmato
Il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza
dell'accettazione dell'altra parte.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Art. 1326, primo comma c.c.:per me non e´ normale emettere un assegno senza che non ci sia un contratto firmato
Nel momento in cui sottoscrivi una proposta d’acquisto lasci un assegno intestato al venditore , che verrà tenuto in deposito dall’agente; al momento della comunicazione a te dell’avvenuta accettazione da parte del venditore, tale assegno viene consegnato al venditore a titolo di caparra o acconto.Non sono un avvocato spero quindi mi perdonerete.
Mi viene da dire appunto: Assegno consegnato contestualmente all' accettazione
questo mi è chiaro ma non mi piace per niente che ci sia un mio assegno nelle mani di chicchessia prima della conclusione di un contrattoNel momento in cui sottoscrivi una proposta d’acquisto lasci un assegno intestato al venditore , che verrà tenuto in deposito dall’agente; al momento della comunicazione a te dell’avvenuta accettazione da parte del venditore, tale assegno viene consegnato al venditore a titolo di caparra o acconto.
Se la proposta non sarà accettata l’assegno ti verrà restituito immediatamente.
Tu sei tranquillo , e il venditore anche poiché sa che l’assegno “esiste” già nelle mani dell’agente, e se accetta lo riceverà .
Posso capire che non ti piaccia, ma funzione così.questo mi è chiaro ma non mi piace per niente che ci sia un mio assegno nelle mani di chicchessia prima della conclusione di un contratto
E perché un notaio dovrebbe prestarsi a tenere un assegno , in una fase così prematura della compravendita? A che titolo ? A che costo ?Lascialo ad un notaio
Nessuna preferenza: ma se ritiene l'agente un "chicchessia", certo non può dire lo stesso nei confronti del notaio presso cui finirà di rivolgersi in caso di acquisto.E perché un notaio
Se piace anche ad agente e venditore , sei a cavallo !!questo mi piace assai
Gratis per sempre!