L

Loretta Grazia

Ospite
Se rimane a viverci lui tu potrai far valere la scrittura e riottenere i tuoi 80.000 euro. Ma in quale ipotesi pensi di rimanere a vivere tu in una casa intestata a lui e con mutuo a suo carico? pensi a una sentenza del giudice che affidi a te la casa ed a eventuali figli minori? sai, bisgnorebbe avere la sfera di cristallo per darti una risposta precisa in questa seconda ipotesi... Ciao, buon proseguimento

B

BIMBA80

Ospite
beh non so se si può fare perchè in questo sono ignorante in materia, ma nella peggiore delle ipotesi se dovessi rimanere io per una serie di motivi in questa casa si può tipo reintestare il mutuo a mio nome? non sono paranoica (anche perchè a 30 anni sarei fuori di testa) ma siccome nel giro di due mesi per cose lasciate li a bollire nel calderone e non calcolate a tavolino prima o fatto 3 rogiti spendendo 10.000 euro (e mi è andata bene) preferisco pensarci ora!! grazie ancora. ah eh comunque le Tue risposte ( se posso permettermi ) mi sono state di grande aiuto!

L

Loretta Grazia

Ospite
Per intestare a te la parte rimanente del mutuo la banca si baserà sulle garanzie che tu potrai offrirle al momento. Se si riterrà abbastanza tutelata, allora potrà modificare l'intestazione del mutuo. Mi fa piacere di esserti stata utile, ciao e buona giornata

Anto_83

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti, siccome nella vita purtroppo le cose magari poi non vanno mai come si vorrebbe preferisco pormi il dubbio ora e non più avanti. venendo al sodo e senza raccontare la rava e la fava il punto è questo:io e mio marito abbiamo due immobili che per una serie di motivi abbiamo così ripartito. uno è saldato e libero da ipoteca e intestato a me. l'altro che ha un valore di € 180.000,00 e sul quale è acceso un mutuo di € 100.000,00 è intestato solo a lui (siamo anche in separazione dei beni). Siccome gli 80.000,00 euro già saldati della casa sono usciti dalle mie tasche abbiamo pensato bene di fare a parte ai vari atti notarili una scrittura privata dove si è dato atto che la casa è intestata a lui ma io ho contribuito con gli 80.000,00 euro. Un domani che ci dovessimo separare questa carta può valere come un riconosciemento di debito. Il notaio se non ho capito male mi ha detto che potevo anche non registrare la scrittura privata ma io vorrei togliermi ogni dubbio. grazie mille per le vostre risposte

Ciao, mi sono appena registrata e non so se scrivo nel punto giusto per partecipare a questa discussione, cmq è un argomento che mi interessa molto..avrei bisogno di un consiglio in merito.... io sono proprietaria dell'immobile in cui vivo con la mia famiglia. ora stiamo cercando un altro appartamento più grande...per la storia di tasse ed altro si pensava di intestare come prima casa la nuova solo a mio marito, altrim. risulterebbe 2a casa (siamo in comunione). E' possibile scrive un scrittura privata in cui si dichiara a priori che, se dovesse succedere qualcosa che ci porta alla separazione, io sono proprietaria (o non so come dire in altro modo) del 50% (o 60% - 70%) dell'immobile? il punto è che buona parte del mutuo che apriremmo lo pagheremmo con l'affitto della mia casa...in più io parteciperei alle spese del quotidiano oltre, se si riesce, anche alla differenza della rata del mutuo che bisogna pagare (quella oltre l'affitto). Grazie anticipatamente. Anto_83

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto