Ciao a tutti, siccome nella vita purtroppo le cose magari poi non vanno mai come si vorrebbe preferisco pormi il dubbio ora e non più avanti. venendo al sodo e senza raccontare la rava e la fava il punto è questo:io e mio marito abbiamo due immobili che per una serie di motivi abbiamo così ripartito. uno è saldato e libero da ipoteca e intestato a me. l'altro che ha un valore di € 180.000,00 e sul quale è acceso un mutuo di € 100.000,00 è intestato solo a lui (siamo anche in separazione dei beni). Siccome gli 80.000,00 euro già saldati della casa sono usciti dalle mie tasche abbiamo pensato bene di fare a parte ai vari atti notarili una scrittura privata dove si è dato atto che la casa è intestata a lui ma io ho contribuito con gli 80.000,00 euro. Un domani che ci dovessimo separare questa carta può valere come un riconosciemento di debito. Il notaio se non ho capito male mi ha detto che potevo anche non registrare la scrittura privata ma io vorrei togliermi ogni dubbio. grazie mille per le vostre risposte