Buongiorno a tutti , la presente per capire meglio quello che mi è successo.
sto per comperare casa con mia sorella, ma due appartamenti indipendenti.
nostra madre ci regala 50.000,00 euro a testa.
Adesso arriva il problema.
mia sorella ha il conto nella stessa banca di mia mamma, mentre io no.
Il consulente bancario di mia mamma ha però detto che non ci sarebbero stati problemi x bonificare i 50.0000,00 euro a mia sorella, mentre per me i tempi si allungherebbero a gg 60, circa.
-e' possibile che avendo la liquidità nel conto ,mia mamma , abbia problemi x bonifico in altro conto di banca diversa?
- il bonifico implica spese aggiuntive ( sono previste tasse x tale "regalo"?)
Ovviamente sono molto confusa, anche mia mamma non poteva immaginare tale difficoltà ....
Quindi un regalo tra vivi implica tali difficoltà?
Perché il consulente bancario ha detto a mia mamma che potrebbe intervenire l'agenzia delle entrate per farle o farmi pagare il 20% di tasse?
Adesso, io da confusa, vi chiedo di aiutarmi a capire....
Grazie a tutti
sto per comperare casa con mia sorella, ma due appartamenti indipendenti.
nostra madre ci regala 50.000,00 euro a testa.
Adesso arriva il problema.
mia sorella ha il conto nella stessa banca di mia mamma, mentre io no.
Il consulente bancario di mia mamma ha però detto che non ci sarebbero stati problemi x bonificare i 50.0000,00 euro a mia sorella, mentre per me i tempi si allungherebbero a gg 60, circa.
-e' possibile che avendo la liquidità nel conto ,mia mamma , abbia problemi x bonifico in altro conto di banca diversa?
- il bonifico implica spese aggiuntive ( sono previste tasse x tale "regalo"?)
Ovviamente sono molto confusa, anche mia mamma non poteva immaginare tale difficoltà ....
Quindi un regalo tra vivi implica tali difficoltà?
Perché il consulente bancario ha detto a mia mamma che potrebbe intervenire l'agenzia delle entrate per farle o farmi pagare il 20% di tasse?
Adesso, io da confusa, vi chiedo di aiutarmi a capire....
Grazie a tutti