Viviana1911

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao grazie esiste un altro erede, fratello, che ha già un appartamento acquistato tempo dai miei genitori e a lui intestato in quanto unico figlio maggiorenne all' epoca
Grazie mille

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma è possibile che un genitore non possa fare una regalia in denaro, anche ad uno solo dei suoi figli, senza incorrere in situazioni sgradevoli operate dal fisco o dagli altri suoi figli in una futura fase di successione... ?
Una mia anziana zia (ultraottantenne), genitrice di n. 4 figli tutti in vita, proprio recentemente mi raccontava la sua intenzione di donare ad una delle sue figlie una cifra di circa 20.000 euro (alla scadenza delle cedole azionarie) e mi chiedeva come meglio effettuare tale operazione, posto che questa decisione derivava dal fatto che questa figlia, a differenza degli altri 3, pur avendo una situazione economica più difficile, è ed è stata sempre ben disposta a fornirLe aiuto, anche utilizzando le proprie ferie e la propria auto per accompagnarla e assisterla in ospedale, farle la spesa, risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani: dal pagamento di bollette, al trasporto (dal 2° piano ove vive l'anziana signora) dei bidoni dei rifiuti da porre in strada nei giorni designati, al medico per la prescrizione dei medicinali, etc. etc.
Che consigliate?
anche per questo caso bonifico con indicazione "finanziamento infruttifero" ?
io al tempo avevo pensato ad una causale tipo "rimborso spese" ....
ma ritengo che su Propit vi siano dei Forumisti molto più esperti e quindi chiedo conferme e/o indicazioni....
grazie :idea:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto