SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ascolta se sai che allo sportello c'è una bella ragazza mettiti in tiro e digli: su per cortesia non so come aiutare mamma mi dia lei un mano un consiglio, è capace che la trovi buona alla fine si tratta solo di scrivere qualcosa su di un documento, se invece c'èe un uomo vai con una bella ragazza e fallo chiedere a lei (alla bella ragazza) come si dice muove più un pelino di F...ata che un carro di buio

Grazie per il consiglio :) ma agli sportelli solitamente ho sempre trovato donne attempate e a volte acide e poi uomini.
Io non sono un bell'uomo e tanto meno conosco ragazze belle, quindi scartiamo l'ipotesi :D

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Scusate nuovamente, senza dover aprire altre discussioni in merito a tutto questo, volevo chiedere altre due cose annesse alla problematica sulle ripicche continue da parte del tizio.

Di recente abbiamo ricevuto una telefonata da una presunta agenzia, la quale chiedeva telefonicamente a mia madre dove si trovava questa persona e se lei era la moglie. Mia madre ha risposto che lui non era piu qui da piu di 2 anni ed era soltanto ospite in casa.
Adesso però mia madre preoccupata ed era venuta a sapere che questo tizio ha perso il lavoro e molto probabilmente, avendo fatto diversi prestiti e giochetti vari... facendo anche debiti a nome di mia madre qui nella zona, forse lo stanno cercando per debiti insoluti, la quale lei teme di pagarne poi lei stessa, visto che è stata anche minacciata verbalmente al telefono dalla compagna del fratello che le ha proprio detto questo, che se avrebbe perso il lavoro lei avrebbe pagato per lui. Secondo me tutto questo non sta ne in cielo e ne in terra! mi sembrano davvero cose assurde! Secondo voi tutto questo potrebbe essere mai possibile?

La seconda domanda che chiedo, è se esiste un metodo lecito per essere tutelati sulle telefonate o meglio anche sapere chi sta chiamando, visto che ormai ogni giorno puntuale, riceviamo chiamate mute che vanno dalle 9 alle 11 di mattina e a volte anche il pomeriggio. Ovvio che io pensi che sia quell'individuo che chiama e ascolta se ci siamo in casa.
Forse dovremmo contattare i carabinieri per questo oppure è eccessivo?

Ringrazio in anticipo per tutto!

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
facendo anche debiti a nome di mia madre
Dovresti chiarire cosa intendi e a cosa si riferiscono i debiti in questione.
Se tua madre non ha firmato nulla, non credo la si possa perseguire per ottenere da lei il pagamento di un debito fatto dal Tizio per vicende nelle quali lei non è coinvolta.

ogni giorno puntuale, riceviamo chiamate mute
Ricevendole sul telefono fisso di casa non compare il numero di chi chiama?
Io eviterei di rispondere, magari il chiamante si stufa e smette di fare scherzi stupidi.
Finché non ricevete minacce non c'è motivo di rivolgersi ai Carabinieri.

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Dovresti chiarire cosa intendi e a cosa si riferiscono i debiti in questione.
Se tua madre non ha firmato nulla, non credo la si possa perseguire per ottenere da lei il pagamento di un debito fatto dal Tizio per vicende nelle quali lei non è coinvolta.

Ricevendole sul telefono fisso di casa non compare il numero di chi chiama?
Io eviterei di rispondere, magari il chiamante si stufa e smette di fare scherzi stupidi.
Finché non ricevete minacce non c'è motivo di rivolgersi ai Carabinieri.

Grazie Uva, si so che mia madre non ha messo alcuna firma, quindi anche io gliel'ho detto. Purtroppo si fa intimorire dalle minacce ed è per questo.. Purtroppo per il resto... è lui che va in giro dicendo facendosi fare credito dai negozianti, dando il nome di mia madre, dicendo che è la moglie quando non è affatto cosi. Poi i negozianti conoscendo mia madre la chiamano per farsi dare i soldi! è assurdo! Questa storia è andata avanti per un bel po, adesso pare stia ripartendo da capo con questi stratagemmi dando numero e indirizzo di questa casa a tutti i vari contratti che avrà stipulato.
La cosa assurda che ancora non mi capacito è come possa il comune di questa cittàfarlo rusultare ancora qui, quando l'opertore ecologico va a ritirare i suoi rifiuti nella sua abitazione... :triste:

Purtroppo non abbiamo un identificativo chiamante, quello mi sa va rischiesto a pagamento. In questi casi sarebbe appunto non utile usare piu il telefono di casa, visto che ogniuno di noi ha il suo cellulare proprio..

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! arrivato a questo punto io un salto dai carabinieri lo farei e vedi loro che ti consigliano male che vada fai una denuncia contro ignoti e metti un punto di partenza per eventuali future richieste, oggi dichiarare il falso è reato figuriamoci denunciare la cosa presso i carabinieri.

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
le leggi qui in Italia, ormai non si capisce piu nulla! spesso vanno a difesa dei criminali e non della brava gente purtroppo.. :triste:

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Purtroppo capita che individui che vivono ai limiti della legalità approfittino di persone buone e disponibili, senza curarsi di creare loro problemi o di metterle in imbarazzo davanti agli altri. Comunque hai varie possibilità:
1. Vai a parlare con questo individuo, chiedigli fermamente, in modo deciso e risoluto, di smettere di fare riferimento a tua madre per scroccare dai negozianti o per chiedere soldi in giro e minaccialo che in caso contrario ti rivolgerai ai Carabinieri.
2. Disdici il telefono fisso. Non serve più a nulla e chiamano su quello solo i rompiscatole, chi vuole venderti qualcosa o chi vuol farti un nuovo contratto di luce, gas o telefonia. Regala a tua madre un cellulare e dille di usare solo quello così almeno avrai il numero di chi la chiama. Se la chiamano con il numero oscurato, dille di non rispondere.
3. Se qualcuno chiede di lui a tua madre, dille di fornire al richiedente il suo attuale indirizzo (se ne siete a conoscenza) senza esitare, così almeno se la vedrà direttamente con lui sia chi avanza soldi, sia chi deve regolare con lui altre questioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto