Scusate nuovamente, senza dover aprire altre discussioni in merito a tutto questo, volevo chiedere altre due cose annesse alla problematica sulle ripicche continue da parte del tizio.
Di recente abbiamo ricevuto una telefonata da una presunta agenzia, la quale chiedeva telefonicamente a mia madre dove si trovava questa persona e se lei era la moglie. Mia madre ha risposto che lui non era piu qui da piu di 2 anni ed era soltanto ospite in casa.
Adesso però mia madre preoccupata ed era venuta a sapere che questo tizio ha perso il lavoro e molto probabilmente, avendo fatto diversi prestiti e giochetti vari... facendo anche debiti a nome di mia madre qui nella zona, forse lo stanno cercando per debiti insoluti, la quale lei teme di pagarne poi lei stessa, visto che è stata anche minacciata verbalmente al telefono dalla compagna del fratello che le ha proprio detto questo, che se avrebbe perso il lavoro lei avrebbe pagato per lui. Secondo me tutto questo non sta ne in cielo e ne in terra! mi sembrano davvero cose assurde! Secondo voi tutto questo potrebbe essere mai possibile?
La seconda domanda che chiedo, è se esiste un metodo lecito per essere tutelati sulle telefonate o meglio anche sapere chi sta chiamando, visto che ormai ogni giorno puntuale, riceviamo chiamate mute che vanno dalle 9 alle 11 di mattina e a volte anche il pomeriggio. Ovvio che io pensi che sia quell'individuo che chiama e ascolta se ci siamo in casa.
Forse dovremmo contattare i carabinieri per questo oppure è eccessivo?
Ringrazio in anticipo per tutto!