BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
No Beppe, a lei non sta affatto bene, e mi pare ovvio! Perchè pagare soldi extra per una persona che non ci sta piu ed oltretutto che lei non vuole averci piu a che fare? Ormai è andato via da 2 anni e mezzo per colpa sua. E' pure benestante con case di proprietà, quindi perchè mia madre deve pagare per lui... Se lei se fosse stato nel nostro stesso problema non le rodeva la cosa? penso di si!
La situazione è quella che ti hanno detto, se vuole cambiarla sa cosa fare. Altrimenti può continuare a pagare come ha fatto in questi anni. Nella vita, chi si fa pecora gli pisciano in testa

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie Uva, immaino!
Lei mi mamdre, mia ha appena confermato che la domanda all'anagrafe l'aveva fatta ma poi l'hanno dovuto annullare poichè gli hanno detto he se avessero accettato la domanda a questa persona gli avrebbero bloccato tutta la certificazione.
La situazione è quella che ti hanno detto, se vuole cambiarla sa cosa fare. Altrimenti può continuare a pagare come ha fatto in questi anni. Nella vita, chi si fa pecora gli pisciano in testa

Come gia detto lei ha presentato la domanda ma l'ispettrice della sua Circoscrizione ha detto che purtroppo non è andata a buon fine ed il tempo previsto è di 1 anno per validarla. Qui intanto sono passati piu di 2 anni e adesso deve soltanto ripresentare la domanda sperando venga accettata. Quando io non c'ero in casa la matia massavano spesso una coppia di persone che cercavano questo tizio in casa mia secondo quando mi diceva mia nonna.
Io e mia madre purtroppo a quegli orari non c'eravamo mai. Può darsi che questi due tizi eano ispettori per verificare se effettivamente lui abitava ancora qui. Infatti mia nonna gli faceva presente che lui non era piu li da un pezzo. Non abbiamo mai saputo chi erano...

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che le spiegazioni che ti sono state date siano chiare. Basta che tua madre si attivi per dichiarare che l'ex compagno non risiede più nel suo appartamento e il Comune risolverà tutto. Non vedo cos'altro ti si potrebbe dire, ma se tua madre non vuole agire è lei che devi convincere, non certo venire a cercare qui altre soluzioni (che non esistono). La soluzione è una e molto semplice, basta volerla attuare.

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Credo che le spiegazioni che ti sono state date siano chiare. Basta che tua madre si attivi per dichiarare che l'ex compagno non risiede più nel suo appartamento e il Comune risolverà tutto. Non vedo cos'altro ti si potrebbe dire, ma se tua madre non vuole agire è lei che devi convincere, non certo venire a cercare qui altre soluzioni (che non esistono). La soluzione è una e molto semplice, basta volerla attuare.

Si, si ho capito bene tutto grazie, ho gia spiegato sopra due volte...

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ho parlato pocansi per telefono con l'ispettore della Circoscrizione del mio quartiere e mi ha comunicato che la domanda era stata presentata effettivamente da mia madre 2 anni fa ma lindagine è partita molto dopo. Questo ispettore non è mai venuto qui a casa nostra secondo quanto detto ma si era recato presso l'abitazione effettiva del tizio e non avendo un numero civico identificativo, poichè l'indicazione dell'ubicazione si basa sul kilometraggio, non era riuscito a trovarlo. Adesso ho dato il dato esatto sul kilometraggio, cosa che dovevano comunque verificare loro stessi e non io, va be... Adesso ripartirà l'indagine in abitazione dove questa persona si presume risiedere. Ma tanto gia so come adrà a finire... Questo tizio non si farà trovare come ha fatto fin'ora con molti altri che lo hanno cercato. Oppure anche come la prima volta non verrà trovata l'ubicazione esatta. Spero bene!

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se non trovano il tizio da un'altra parte non è un problema di tua madre, la quale non è tenuta a sapere dove ha attualmente la dimora il suo ex, ma solo a dichiarare che nella casa di sua proprietà non abita più. E il Comune deve adeguare la parte variabile della TARI a partire dalla data in cui il personaggio non risiede più lì, poiché da quella data egli non produce più rifiuti. Forse (anzi senz'altro) bisogna inoltrare un'esplicita richiesta di variazione all'azienda che gestisce la TARI per il Comune in tal senso e se tale richiesta non è stata mai fatta dubito che ti riconoscano accrediti sui periodi pregressi.

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Se non trovano il tizio da un'altra parte non è un problema di tua madre, la quale non è tenuta a sapere dove ha attualmente la dimora il suo ex, ma solo a dichiarare che nella casa di sua proprietà non abita più. E il Comune deve adeguare la parte variabile della TARI a partire dalla data in cui il personaggio non risiede più lì, poiché da quella data egli non produce più rifiuti. Forse (anzi senz'altro) bisogna inoltrare un'esplicita richiesta di variazione all'azienda che gestisce la TARI per il Comune in tal senso e se tale richiesta non è stata mai fatta dubito che ti riconoscano accrediti sui periodi pregressi.

Grazie per l'informazione. Io purtroppo non sono pratico di queste cose e non so come procedere realmente... Dovremmo quindi inoltrare una richiesta di variazione all'ufficio competente? Se gentilmente mi può indicare come si chiama effettivamente, magari cerco il numero e chiamo per una prenotazione... Spero intanto che sia stata registrata correttamente a suo tempo, la data dell'effettiva uscita da questa casa da parte del tizio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto