SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie Nemesis. Quest'ultima ipotesi di cancellazione per irreperibilità come avverrebbe? Degli ispettori dovrebbero venire qui a casa per verificare? Se si, non c'è modo di farli arrivare prima? sono gia 2 anni e mezzo e di soldi extra da pagare per lui ne sono stati dati abbastanza... non mi sembra ancora il caso, anzi...

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quest'ultima ipotesi di cancellazione per irreperibilità come avverrebbe?
Tua madre deve formalmente comunicare all'ufficiale di anagrafe del comune dove l'ex convivente risulta (indebitamente) ancora iscritto. L'ufficiale di anagrafe disporrà ripetuti accertamenti opportunamente intervallati.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho avuto degli inquilini sfrattati: dopo qualche mese, in concomitanza con la successiva locazione scopriamo che questi tali non avevano trasferito la residenza.

Su suggerimento di Nemesis, mi sono rivolto alla anagrafe del comune, e facendo presente che ero il proprietario, ho dichiarato su un modulo che i tali non risiedevano più nel l'alloggio.
Se entro sei mesi i soggetti non si presentano e risultano irreperibili, vengono cancellati. ...... e perdono ogni tutela sanitaria ed altro ... (sono fatti loro)

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ti ringrazio molto! vuol dire che fin'ora mia madre non ha fatto le cose corrette.. Peccato non poterle fare io per lei. :triste: Purtroppo aggiungo solo questo, che lei penso abbia anche un po paura per ritorsioni da parte di questa persona visto che non è una persona normale. Solo per il fatto che è stato cacciato da casa, lui non accetterà mai appunto di mettere la firma dal lato suo. Ovviamente non accetta il fatto e gode del fatto che mia madre paghi tutti questi mesi per la sua parte sui rifiuti.
Forse mia madre non ha comunicato loro all'uffcio anagrafe tutto quello che doveva comunicare e quindi adesso ci troviamo in queste condizioni. Io non posso fare nulla se vado a fare questa richiesta per conto suo con delega magari?

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Io ho avuto degli inquilini sfrattati: dopo qualche mese, in concomitanza con la successiva locazione scopriamo che questi tali non avevano trasferito la residenza.

Su suggerimento di Nemesis, mi sono rivolto alla anagrafe del comune, e facendo presente che ero il proprietario, ho dichiarato su un modulo che i tali non risiedevano più nel l'alloggio.
Se entro sei mesi i soggetti non si presentano e risultano irreperibili, vengono cancellati. ...... e perdono ogni tutela sanitaria ed altro ... (sono fatti loro)

Grazie per l'intervento! si, io inizialmente avevo saputo da mia madre che aveva fatto questa richiesta ma non so se effettivamente sia andata mai in porto... Poichè coe ho specificato prima temo che la colpa sia sua per via del fatto che teme sue ripercuzzioni, proprio perchè come hai detto tu, gli verrebbero cancellate ogni tipo di tutela, ecc... Quelli o qualcuno dell'anagrafe ha fatti presente questo a mia madre, che sicuramente ha rinunciato alla cosa e quindi adesso si speigherebbe perchè da 2 anni e mezzo a questa parte non è arrivato nessuno a cercarlo.. :triste:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
IO non mi preoccuperei troppo delle ritorsioni: se da due anni non risiede più li, possono esserci stati anche controlli. Mica l'interessato sa chi ha segnalato la cosa:.

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Si, capisco ma lui lo sospetterebbe.. :triste: Purtroppo non posso decidere io personalmente, se no avrei fatto diversamente da mia madre. Purtroppo lei è la chiave! Se mettesse da parte questo problema, si potrebbe accellerare la pratica. Sta a lei a decidersi non potendo io stesso prendere provvedimenti. Intanto però le bollette arrivano e lei paga ancora per lui centinaia di euro! Fin'ora avrà dato almeno 2000,00 euro solo per questo individuo.. :triste:

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
No Beppe, a lei non sta affatto bene, e mi pare ovvio! Perchè pagare soldi extra per una persona che non ci sta piu ed oltretutto che lei non vuole averci piu a che fare? Ormai è andato via da 2 anni e mezzo per colpa sua. E' pure benestante con case di proprietà, quindi perchè mia madre deve pagare per lui... Se lei se fosse stato nel nostro stesso problema non le rodeva la cosa? penso di si!

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
avevo saputo da mia madre che aveva fatto questa richiesta ma non so se effettivamente sia andata mai in porto.
Anch'io ho fatto come spiegato da @basty nel post n. # 13.
Gli inquilini sfrattati spesso non spostano la residenza nella nuova abitazione. La mantengono nella casa che hanno dovuto lasciare.
Io come proprietaria vado in Anagrafe e firmo una dichiarazione attestando che i soggetti non occupano più l'appartamento di mia proprietà. Il Comune manda i vigili a controllare, per cui è necessario togliere le targhette con i cognomi dal citofono, cassetta delle lettere e porta di casa. Quei soggetti vengono registrati come "irreperibili" fino a quando dichiarano la residenza altrove.
Di conseguenza vengono depennati dagli occupanti del mio appartamento e non sono più conteggiati per la tassa rifiuti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto