sharkboy84
Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, mi chiamo Elia e ho 26 anni. Ho acquistato da poco un appartamento, la soluzione è abbastanza strana, si tratta infatti di una vecchia casetta singola composta appunto dal miniappartamento, un garage e un giardino provato che si estende per pochi metri davanti all'apertura del garage. Si tratta di una soluzione vecchia ma, come ripeto indipendente, non ho muri in comune con nessuno. Il mio giardino confina da un lato con la casa del vicino, che si trova a circa un metro è mezzo dalla recinzione ( non rispetta quindi i 5 metri ). In questo momento sto usando il giardino come magazzino per i calcinacci dato che sto ristrutturando, regolarmente e con permesso ovviamente. Il mio vicino si lamenta insistentemente dei calcinacci in quanto, a suo dire, sono davanti a casa sua e la gente dalla strada li può vedere ( praticamente casa sua si trova oltre il mio giradino ). Il problema è che il tipetto è intattabile, maleducato e rozzo e ha pure minacciato danni fisici ma purtroppo non ho testimoni. Sembra che volgia comandare lui nel mio giardino . Un altro problema è che io vorrei mettere l'ombreggiante nella rete di confine, come previsto dal regolamento comunale sulle reconzioni, il problema è che lui si oppone in quanto la sua finestra non avrebbe più luce, e ha minacciato di levarmelo se lo metto.
Io vorre domandarvi 2 cose:
1) Come posso tutelarmi con questo personaggio a livello legale? posso segnalare i miei problemi alle autorità competenti?
2) Dato che la sua casa non rispetta le distanze da confine, posso mettere l'ombreggiante comunque? o potrebbe farmelo togliere? e, nel caso lo danneggiasse come posso agire a livello legale?
3) se decidessi di installare delle telecamere come posso fare visto che per forza di cose inquadrando il mio giardino involontariamente inquadrerei anche la sua proprietà?
Grazie mille
Io vorre domandarvi 2 cose:
1) Come posso tutelarmi con questo personaggio a livello legale? posso segnalare i miei problemi alle autorità competenti?
2) Dato che la sua casa non rispetta le distanze da confine, posso mettere l'ombreggiante comunque? o potrebbe farmelo togliere? e, nel caso lo danneggiasse come posso agire a livello legale?
3) se decidessi di installare delle telecamere come posso fare visto che per forza di cose inquadrando il mio giardino involontariamente inquadrerei anche la sua proprietà?
Grazie mille