mtr

Membro Attivo
La mia risposta sulla necessità di recarsi insieme con un legale dai carabinieri è basata su esperienza diretta (un'amica), perciò consigliavo in primo luogo di rivolgersi a un legale pr inquadrare la situazione. Secondo: ho seguito recentissimamente una situazione di vendita di un immobile per problemi di vicinato...
Ritengo i consigli del forum giustissimi, ma altrettanto necessario farsi aiutare ad inquadrare nel modo corretto la situazione, per evitare errori, leggerezze, sottovalutazione della situazione o sopravvalutazione delle proprie capacità di gestire la situazione. A me il vicino sembra decisamente squilibrato.. è anche vero che sento una voce sola, ma credo a Elia e al suo entusiasmo per avere un luogo suo.E accipicchia, subito ad avere grane!!!
 

sharkboy84

Nuovo Iscritto
Grazie e tutti per le vostre risposte, stasera sono andato a controllare e il tipetto mi ha accolto con una bestemmia...Educazione francese direi....comunque adesso deciderò il da farsi, certo è che la situazione è veramenbte complicata...
 

Luky

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Consiglio: lettera di diffida fatta da un avvocato (se è avvocato serio prenderà solo il costo della raccomandata) nella quale si intima di non minacciare ed offendere altrimenti seguiranno azioni legali penali. Non andare dai carabinieri con l'avvocato e nemmeno da soli, non è stato commesso alcun reato per adesso, ma il comportamento del vicino sembra voler essere solo intimidatorio, per questo serve la "diffida" e vedrai che non ti darà altri fastidi. Auguri
 

aldo labianca

Nuovo Iscritto
rete ombreggiante

per le minacce, sono perseguibili a querela di parte ed hai 90 gg. di tempo dall'accaduto per presentarla dai CC, PS o direttamente in Procura. I testimoni sono relativi, ti conviene comunque farla scrivere da un legale.
per la distanza, la stessa cambia in base alla zona se residenziale o agricola. tieni presente che se la distanza non è rispettata, intraprendendo un'azione legale otteresti anche l'abbattimento della parte non in regola. altra cosa importante da tenere presente e che non vi è nessuna deroga che possa leggittimare un mancato rispetto delle distanze di una costruzione dal confine, però prima devi verificare la normativa comunale.
se hai problemi non ti intimorire, sporgi querela e comunque al momento in cui si dovesse verificare un altro episodio simile, chiama subito il 112 o 113 e richiedi l'intervento di una pattuglia.
potresti anche optare per l'esposto, cd. diffida. tieni presente che deve essere scritta da te e non deve contenere esplicitamente frasi che configurano reati, diversamente deve essere, come nel tuo caso minacce, come querela
purtroppo mi trovo anch'io ad avere un vicino rompiscatole. ti consiglio, sempre se la normativa comunale permette, alza un muro max 2 mt e risolvi il problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto