Buonasera. Come detto nelle precedenti discussioni (purtroppo) ho sottoscritto un contratto di affitto 3+2. Vorrei recedere in anticipo perchè i rapporti con proprietario e amministratore peggiorano giorno per giorno. Vorrei chiedervi se sia possibile recedere anticipatamente il contratto ma ci sono punti nel contratto ambigui. Es. quando dice "alla prima scadenza ove le parti non concordino sul rinnovo del medesimo", s' intende che posso recedere al terzo anno solo se il locatore è d'accordo? Devo per forza aspettare la scadenza di almeno il terzo anno e se sì quanto tempo prima dovrei inviare la raccomandata al proprietario?
Inoltre quando c' è scritto "Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni o per la rinuncia al rinnovo del contratto comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza" cosa s' intende esattamente?
Vi prego aiutatemi
Inoltre quando c' è scritto "Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni o per la rinuncia al rinnovo del contratto comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza" cosa s' intende esattamente?
Vi prego aiutatemi