ma chi l'ha detto che i potenziali acquirenti vadano a vedere la casa con il duplicato delle chiavi che il venditore ha consegnato alla agenzia affidataria?e poi ritrovarmi con sconosciuti o addirittura con persone poco gradite!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma chi l'ha detto che i potenziali acquirenti vadano a vedere la casa con il duplicato delle chiavi che il venditore ha consegnato alla agenzia affidataria?e poi ritrovarmi con sconosciuti o addirittura con persone poco gradite!
posso aver inteso male : ma tu hai scrittoNessuno ha parlato di chavi e di visite affidate ad agenzie non interpellate
Personalmente NON gradirei il fatto di aver dato le chiavi del mio immobile ad un'agenzia di cui magari concosco personalmente l'agente e di cui mi fido ... e poi ritrovarmi con sconosciuti o addirittura con persone poco gradite!
Dovresti chiarire meglio a cosa/chi ti riferisci.non si vorrebbe interagire con persone poco gradite nemmeno da lontano !
Ovviamente il venditore ha diritto di procedere come pensa sia meglio per raggiungere il suo scopo. Che è anche lo scopo di qualsiasi agente a cui abbia conferito l'incarico: vendere l'immobile!nel caso il proprietario sia d'accordo per facilitare la vendita ... il mandato in esclusiva a cosa serve?
Sbagli perché tu stai facendo tutti questi ragionamenti senza avere letto il contratto che il tuo amico ha sottoscritto con l'agente immobiliare. I contratti di mediazione immobiliare sono generalmente già stampati, l'agente immobiliare se è una società tratterà l'immobile preferibilmente con uno solo dei suoi dipendenti, tuttavia in caso di impedimento dell'incaricato è pacifico che le visite vengano curate da altri collaboratori diretti o indiretti dell'agente immobiliare. Io non vedo una azione contraria alla deontologia professionale dell'agente immobiliare se questo nello svolgimento della sua attività si giova di collaboratori, sia dipendenti diretti, che subagenti, che segnalatori, che collaboratori saltuari.il mandato in esclusiva a cosa serve? Tanto vale che sia il proprietario che si sceglie più agenzie di suo gradimento che non l'agente che riceve l'esclusiva ... e che poi, a veder bene, esclusiva non è ... o sbaglio?
Infatti: anch’io ho sempre lavorato solo con esclusiva.So esserci agenti che non gradiscono o neppure accettano mandati di vendita senza esclusiva.
l’agente incaricato , se vuole, può avvalersi della collaborazione di altre agenzia;
Se in questo caso ... l'agente immobiliare riceve mandato per un immobile fuori dalla mia zona (di fatto la persona in questione si è trasferita in un'altra città dopo aver ricevuto il mandato in esclusiva) ma, per comodità, collabora con agenzie del luogo dove si trova l'immobile per capirsi, senza che il proprietario ne sia informato ... il mandato in esclusiva decade o ha ancora può essere fatto valere?
Gratis per sempre!