Gentili utenti ben trovati,innanzitutto,spero che tra di voi ci sia qualcuno che mi possa schiarire le idee.Sono proprietaria di un bar gelateria in una località balneare dal 2001 subentrata ad un contratto già esistente.Nel 2010 abbiamo rinnovato il contratto di locazione,dove il canone annuale è cresciuto da 18.000,00 euro a 25.000,00 euro da guadagnare in tre mesi di lavoro.E' dal lontano 2001 che faccio richiesta ai propietari dell'immobile di avere le certificazioni riguardante gli impianti,soprattutto quello elettrico e della dichiarazione di messa terra,ma loro mi rispondono che non è loro competenza.Al rinnovo del contratto,nel 2010,le mie richieste sono diventate più insistenti,anche perchè ora più che mai sono oggetto di controlli più severi dagli organi competenti.Il propietario ha deciso di fare l'impianto,ma vuole la metà dei soldi.Da premettere che abbiamo dovuto spendere 3000,00 euro di idraulico perchè sono esplose le tubature nei bagni datate 1962,dove anche li loro negano la competenza.Le mie domande sono,pagando tutti sti soldi d'affitto,possibile che non mi spettano neanche le cose necessarie per poter lavorare in tranquillità?La certificazione dell'impianto,inesistente, a chi tocca?Posso recedere anticipatamente prima dei 6 anni dal contratto essendo passati solo 3 anni?Grazie anticipatamente.