arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Appunto: che può comunque costringere i ragazzi a perdere tempo e soldi.

Forse non ho capito ma cosa ci guadagni dal costringere tuoi figli a perder tempo e soldi? per di più intendando cause in chissà quale paese extra UE che magari favorisce i suoi cittadini a discapito degli altri? mi sembra una cattiveria gratuita.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse non ho capito ma cosa ci guadagni dal costringere tuoi figli a perder tempo e soldi? per di più intendando cause in chissà quale paese extra UE che magari favorisce i suoi cittadini a discapito degli altri? mi sembra una cattiveria gratuita.
Niente. Robertcan ha tutto il diritto di non dirci niente di più di ciò che ha detto. Comunque il tutto mi sembra di una anorme, astrusa e molto egoistica pignoleria. Ed a questo punto, riservo la mia massima solidarietà ai figli. Un vecchio proverbio dice che una madre/padre è buono per 100 figli, ma 100 figli non sono buoni per una madre/padre. In questo caso, credo che e con tutte le cautele del caso, che facciano bene, questi due figli a dimenticarsi di avere un padre che li distingue da altri figli......

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Niente. Robertcan ha tutto il diritto di non dirci niente di più di ciò che ha detto. Comunque il tutto mi sembra di una anorme, astrusa e molto egoistica pignoleria.

Per carità. è ovvio che non è tenuto a dirci nulla. ed è altrettanto ovvio che auguriamo a tutti padri che non distinguano tra i figli. specie quando le differenze di trattamento non sono dovute al comportamento dei figli ma a quello delle madri. o magari all'aspetto ed all'età delle stesse. conosco diversi figli che hanno dovuto penare per ottenere quello che gli spettava dopo che padri intortati da giovanissime neo mogli avevano provato a privarli di tutti i diritti e conosco l'astio che non riescono a smettere di provare e le sofferenze che,a distanza di anni, non riescono a dimenticare. tutto ciò è frequente ma non per questo meno triste, è per questo che non posso far a meno di chiedermi cosa possa spingere un uomo a comportarsi così. e perchè simili comportamenti si riscontrino più spesso negli uomini che nelle donne. Io sono una donna, innamorata del marito ma se dovessi scegliere che preferire tra lui e mia figlia non avrei dubbi. Mia figlia verrebbe prima di tutti.

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Purtroppo i figli non sono tutti uguali, forse nel mondo animale lo sono. Nel mio caso la realtà è diversa. Se avranno qualcosa sarà divisa in parte uguali su questo non ho dubbi. Nel mio caso bisogna ragionare con molta razionalità. Da oltre 12 anni che elergisco un assegno di mantenimento di 600€ con molti sacrifici , sottraendo alla mia nuova famiglia benessere. Il problema è il mancato rispetto di uno dei miei figli di anni 22. La storia è lunga ma la sostanza è questa. Ladro in casa, senza valori, bugiardo, inaffidabile, spendaccione, spaccone, irresponsabile.. non un aggettivo positivo. Ne conviene anche la madre che fa una vita di lusso rispetto alla mia.
Alla stato attuale la penso così. Noi padri siamo più razionali le madri vengono sopraffatte dall'istinto e queindi perdonano tutto sbaglaindo. Mia nonna mi diceva sempre ... " chi ti vuol male ti vuol bene" Un genitore non tradisce mai, il figlio si. Quando un figlio ti tradisce.....

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma questi 2 figli avuti dal precedente matrimonio che colpe anno per essere venuti al mondo, mica volevano venire se non li hai messi al mondo tu, ora, se non sono stati degli ingrati nei tuoi confronti, ti devi assumere le tue responsabilità, questo è il mio parere, per quel che son riuscito a capire nei post precedenti, auguri;)

Franz

Membro Attivo
Impresa
robertcan, solo una cosa= '' chi ti vuol male ti vuole bene ''??

non capisco il vero significato di questo detto...per riflesso, allora si potrebbe dire = '' chi ti vuol bene ti vuole male ''

forse non sempre la saggezza popolare dice cose sensate

concordo invece sul fatto che avere un figlio del genere che hai descritto, può portare ad ideare azioni come quella che hai in mente

ma l'altro figlio forse è diverso, dato che non ne hai parlato...solo che, purtroppo, quando un uomo si separa dalla moglie con cui ha avuto figli, spesso succede che perde l'interesse appunto per i suoi figli...e la cosa si aggrava se poi l'uomo si rifà una famiglia con nuovi figli

ora io non so se hai perso interesse per il secondo figlio perchè anche lui è insopportabile, ma se quel figlio di cui non hai parlato non è come quello che hai descritto, forse dovresti trattarlo diversamente...così penso

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io vorrei trattarli tutti e 3 uguali. In questo momento e non so per quanto uno dei 3 devo mio malgrado trattarlo diversamente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità