U
User_49122
Ospite
Va bene 10 minuti grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi unisco alla discussione perché sono comproprietaria insieme a Pat17 ed altri.
Nell'atto è indicato il trasferimento a me
Potresti farmi leggere la parte dell'atto dove tratta questa servitù e come descrive il suo trasferimento per quota? Ovviamente oscura i dati sensibili.
Mi piacerebbe molto speriamo grazieCORREGGETEMI SE SBAGLIO.
A mio parere, sull'atto notarile è indicata l'ISTITUZIONE DI UNA SERVITU' a favore delle unità immobiliari distinte con i mappali X, Y e Z.
Contestualmente, la medesima servitù è a carico della società costruttrice.
Ma CIO' NON IMPLICA il trasferimento della proprietà: semplicemente, ciò implica l'istituzione di una SERVITU' DI PASSAGGIO, PERPETUA E GRATUITA.
Ripeto, CORREGGETEMI SE SBAGLIO. Grazie.
Mi piacerebbe molto speriamo grazie
Catastalmente è sempre intestata a luiLa strada pare essere stata venduta come parte comune condominiale, quindi in capo al condominio, e , pro-quota, ai singoli condomini.
Inoltre si legge che il costruttore si è riservato il diritto di attribuire su questa strada l'uso esclusivo a favore di alcuni condomini, e gli è attribuito il diritto di predisporre il regolamento, per la gestione delle parti comuni.
Concretamente, qual'è il problema ?
Si è riservato il diritto ma non l ha fattoCatastalmente è sempre intestata a lui
Vorrei capire se me l ha venduta oppure no
Grazie
Gratis per sempre!