Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo effettivamente è un rischio.alla fine sotto sotto un vero cliente in realtà poi non c'è .
Questo mi pare strano, l’agenzia non compra nulla, al massimo fa un contratto preliminare per persona da nominare (che sarà poi il vero acquirente), o fa una cessione di contratto preliminare.L'agenzia, una volta avuto il consenso dell'acquirente, si occuperà oltre di acquistare l'appartamento, di ristrutturarlo e consegnalo chiavi in mano.
Lo fanno spesso , per avere un primo approccio soft.L'unica mia paura è che sia semplicemente una storia raccontata bene da parte dell'agente immobiliare e quindi alla fine sotto sotto un vero cliente in realtà poi non c'è
Esistono anche agenti "normali", mica tutti mezzi ladri...
Hai visto che non è necessario essere ladri per fare quello che ho ipotizzato e tu hai pensato. Magari con un po di ritardo.Ma se compra, ristruttura e vende, acquisterà solo a prezzo inferiore di quello reale, perché ci deve guadagnare.
Stai attento.
Perché deve dichiarare una cosa che non ha fondamento? Fossi in lui mi "incaxxerei di brutto!Però io, se fossi in te, chiederei all'agente una dichiarazione scritta con la quale specifica che nulla è dovuto da parte del venditore.
Ma come mai hai contattato tu, venditore, un Property Finder?
Forse hai risposto a un suo annuncio di ricerca di una casa con le tue caratteristiche?
Perché deve dichiarare una cosa che non ha fondamento? Fossi in lui mi "incaxxerei di brutto!
Forse non è (sempre) così.se la casa è in mano ad agenzia, il compratore deve pagare sia le provvigioni che il compenso a chi gli ha fatto la ricerca
Tu sei prevenuta, perché lui non può richiederti niente se non può dimostrare di avere avuto il tuo incarico o assenso nella sua qualità di intermediario, chiamalo come vuoi!Perché io preferisco evitare fraintendimenti.
Se questo agente o property finder dice a me venditore che non gli devo alcuna provvigione (né altro compenso o rimborso spese) esigo che me lo dichiari per scritto.
La cosa ha fondamento: un mediatore può legittimamente chiedere la provvigione sia all'acquirente che al venditore. Salvo patto contrario.
Se si incaxxa come faresti tu, penserei che è una persona poco affidabile e preferirei non averci a che fare.
Tu sei prevenuta, perché lui non può richiederti niente se non può dimostrare di avere avuto il tuo incarico o assenso nella sua qualità di intermediario,
Gratis per sempre!