Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
nessuna firma da parte mia
per riuscire a vendere la casa sono riuscito a mettermi in contatto e a far venire un'agenzia.
Non direi, se è agente immobiliare niente vieta ( e lo trovo anche logico), che chieda le provvigioni ad entrambi.Il propriety finder riceve le provvigioni solo dall'acquirente che lo ha incaricato.
Esistono anche agenti "normali", mica tutti mezzi ladri...Poi verrà da te e forte della certezza dell'affare giocherà al ribasso per poter ottenere un guadagno maggiore fra il suo acquisto, magari con persona da nominarsi e il vero interessato, che lo pagherà a prezzo pieno o maggiorato.
Chi si occupa, invece, di property finding, si mette al servizio di chi deve comprare e dal quale riceve un incarico di ricerca ufficiale, offrendo un servizio personalizzato. Solo dal compratore e cliente, solitamente, riceve la provvigione in caso di conclusione positiva (che coincide con l’acquisto) della ricerca dell’immobile “perfetto”.Non direi, se è agente immobiliare niente vieta ( e lo trovo anche logico), che chieda le provvigioni ad entrambi.
propriety finders o home hunters sono in pratica professionisti che si fanno dare il contratto in esclusiva dall'acquirente di un appartamento: cioè l'acquirente comprerà casa solo attraverso il cacciatore di appartamenti che ha incaricato. Questo professionista ovviamente tiene sotto controllo gli annunci di vendita nella zona dove l'acquirente cerca l'appartamento da segnalare al proprio cliente. Mentre l'agente immobiliare viene incaricato dal venditore il propriety finder essendo incaricato dall'acquirente farà gli interessi dell'acquirente. Il propriety finder riceve le provvigioni solo dall'acquirente che lo ha incaricato.
Bene. Però io, se fossi in te, chiederei all'agente una dichiarazione scritta con la quale specifica che nulla è dovuto da parte del venditore.L'agente immobiliare inoltre mi ha detto che da me non vuole nessun mandato, non pago provvigione.
Gratis per sempre!