Gianco

Membro Storico
Professionista
Bentornato, tyubaz, era un po che non ti si vedeva. Comunque, relativamente al voto io sono della convinzione che esso è un diritto dovere al quale non rinuncio se non con l'astensione-voto dell'ultimo referendum.

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
...riprendo l'argomento, da ottobre ho deciso di ritornare alle urne, voterò un bel NO!!! al referendum e se cade il governaccio - ladrone, voterò M5S, ci provo, voglio vedere...!!!!
...penso proprio che farò anch'io la stessa cosa, sperando che il M5S (a cui penso sia necessario dare una chance, sia perchè è l'unico partito o movimento non coinvolto in nessuno scandalo, sia perchè ritengo che non possano fare peggio di quello che hanno fatto finora gli "illuminati" di governo) non segua la stessa strada della Lega...

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bentornato, tyubaz, era un po che non ti si vedeva. Comunque, relativamente al voto io sono della convinzione che esso è un diritto dovere al quale non rinuncio se non con l'astensione-voto dell'ultimo referendum.
Grazie, ben rivisto, spero che sia cambiato qualche ...controllore, altrimenti risparisco per sempre....un diritto, certo, ma ai diritti si può anche rinunciare quando son mal riposti, specialmente in questi governi ladroni che abbiamo.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
...dipende sempre da chi preferisce guardare le pagliuzze negli occhi degli altri e non vuole vedere le travi nei suoi....
vedi nella mia, ormai non più breve, vita ho conosciuto e frequentato migliaia di persone: ho visto gente che si scandalizzava pubblicamente, fino ad insultarlo, Tizio perche aveva distratto qualche miliardo di lire e poi scoprire che anche lui, nel suo piccolo, e proprio perché non poteva avere più disponibilità, aveva distratto qualche milione.
Vedi c'é un proverbio che dice "chi va al mulino si infarina"; fare il politico onesto in Italia è molto difficile perché ti devi guardare le spalle 24 ore su 24 non tanto dai nemici politici ma dagli amici "fidati" e quelli che ambiscono alla tua amicizia.
Basta che un anonimo ti si piazzi dietro alla sedia dove sei seduto al ristorante e e si faccia fotografare mentre parli distrattamente con il tuo vicino. Se questo anonimo è un millantatore può mostrare questa foto facendo sottintendere che lui fa parte del tuo entourage, che ti conosce, che andate a cena assieme. Se questa persona combina qualche guaio, oppure è un malavitoso, sei fatto come una salamandra fuori dall'acqua. Sei "infarinato" cioè sporcato.
Non parliamo poi del fatto che la maggior parte dei politici sono persone che hanno scelto di fare politica per entrare in giri di alta remunerasione del settore lavorativo, oppure per avere incarichi che, se non avesse la leva politica, non avrebbe mai. Con la disoccupazione che da decenni abbiamo in Italia moltissimi giovani si sono dati alla politica, non tanto per passione, ma con lo scopo di ottenere in tempi brevi un posto di lavoro e se non l'ottengono la politica diventa il loro lavoro: sanno che se arriveranno alla ribalta nazionale guadagneranno un sacco di soldi che li risarcirà degli anni passati a..."cucinare sulla griglia le salamelle alla festa dell' Unità" piuttosto che andare a fare volantinaggio nei quartieri "neri". Vuoi qualche nome visto che sei di Roma?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per il momento i M5S hanno la possibilità di farci vedere se sono capaci e se fanno un minimo di quello che hanno sempre detto UUUAAAH! salta tutto e loro saranno al governo in un baleno anche se il popolo della casta e GRANDE e molto NUMEROSO altrimenti come si spiegherebbe che ci lamentiamo sempre?
Vedi l'ultima DOBBIAMO aiutare le banche....ma perchè, se io imprenditore non sono capace o faccio degli errori e fallisco certamente il governo non viene a fasciarmi la testa anzi se è il caso me la schiaccia... si ma sai le banche comunque sono una istituzione è anche roba della casta....salvarle? semplice io che ho chiesto e ottenuto un prestito dalla banca perché non lo pago? perché ho perso il lavoro per risolvere il mio problema e il problema delle banche basterebbe far ritornare al lavoro i lavoratori....EEEHHH! semplice a dirsi ma a farsi.... ancora più semplice....quando la FIAT giusto per nominarne una, ha detto ma ne vado in America la risposta quale è stata? lo sciopero dei sindacati? anche loro non limpidi, sarebbe bastato dire....Fermo dove vai, vai li perché paghi il 20/30% di tasse in meno? bene se rimani qui e incrementi ti faccio io lo sconto del 30/40% ....risultato? invece di andare via la Fiat sarebbe venuta qui la GM e qui ci sarebbe stato più lavoro e più tasse prese dagli stipendi dei lavoratori ecc. devo continuare?....lasciatemi morire nel mio pianto.gif mica ci vuole un mostro della finanza a trovare la bacchetta magica, lo stesso dicasi per questi poveretti di migranti, si lamentano che i paesini si spopolano, ci sono solo vecchi non c'è spazio, ma porca miseria prendete si cristi mandateli in queste casette abbandonate dategli cemento chiodi e ditegli....nel vostro paese avevate le case di paglia qui vi diamo quelle di pietra mettetele a posto, qui c'è terra incolta coltivatela qui stanno le zappe lavorate per voi e quello che è in più vendetelo....ma che ci vuoeleeee AH! già poi non c'è chi ci mangia sopra, non favoriscono l'amico che gestisce i recinti dove li tengono, non possono dire ABBIAMO speso miliardi per il vitto l'alloggio il sussidio....NOOO! basta non c'è la faccio più a lavorare e ad affliggermi per i loro sprechi per poi trovarmi in vecchiaia ad avere una pensione da fame....mica il loro vitalizio pistola.gif

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io sono del parere che se l'incremento demografico è negativo, per noi e per l'umanità è un bene. prima di tutto perché consumiamo di meno e graviamo meno sulle risorse del mare e della terra. Abbiamo bisogno di meno energia, inquiniamo di meno e le città sono più vivibili. Perché il calo demografico è una iattura? Qualcuno me lo spieghi e spero di capirlo.

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
vedi nella mia, ormai non più breve, vita ho conosciuto e frequentato migliaia di persone
Dato che anche la mia vita non è stata breve e che, lavorando per oltre 40 anni a contatto col pubblico, anch'io ho frequentato non migliaia, ma decine di migliaia di persone, ti sarei grato se riservassi i predicozzi per i tuoi nipoti, esprimessi semplicemente le tue opinioni (più o meno condivisibili) e rispettassi quelle altrui senza tentare di fare (inutili: vedi solo la risposta di Chiacchia!) opere di convinzione dall'alto dei tuoi anni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità