lui ha problemi di soldi e vuole che gli altri gli fanno la carità... credeva che comprarsi una casa e vivere in un condominio comportava un relax assoluto...
non è proprio così:
La casa è di mio sorella, fa la commessa anche lei part time.
probabilmente la sorella del postante gli ha ceduto in comodato gratuito l'appartamento, con l'accordo di pagare le spese condominiali. Lui con la crisi lavorativa imperante non ce la fa a stare addietro alle spese.
Mi sembra che il postante abbia meno di 30 anni: lavora part time; potrebbe cercare un secondo lavoro come cameriere alla sera.
Anche se sono quasi calvo tutti i mesi vado dal parrucchiere: costui nei giorni feriali lavora da solo ma al sabato ha un aiutante. Ho scoperto che questo aiutante di lavoro fa il cameriere in un ristorante del centro.
Più si una ventina di anni fa, quando il nostro governo decise di organizzare l'apertura gratuito dei musei, ne approfittai per recarmi con mia moglie alla Galleria d'Arte Moderna di Roma. Con mia somma sorpresa trovai a strappare i biglietti gratuiti una persona che io credevo essere il dipendente di una accorsata e famosa salumeria. Ovviamente gli chiesi come mai era al controllo biglietti e lui mi disse: "ma allora i miei padroni non le hanno mai detto nulla!!! " Ah dottò, io di lavoro faccio il telefonista al ministero; mi faccio tutti i turni più scomodi per poter lavorare anche da..... , hanno chiesto se c'era qualcuno disponibile per oggi e mi sono fatto avanti. Ho una famiglia con 4 figli ed il mutuo della casa... le ho detto tutto.