alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci manca solo che chiedo un finanziamento per pagare un finanziamento
Cerca di pagare i costi della "ristrutturazione" e tratta la dilazione per le spese ordinarie come riscaldamento, pulizie, etc.
E' chiaro che per te la detrazione sulle ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie sono del tutto indifferenti in quanto con lo stipendio che percepisci risulti chiaramente "incapiente" e non riusciresti a recuperare nemmeno 1, 00 Euro.
Però pagando le rate eviteresti eventuali e grossi contrasti oltre che con l'amministratore anche con tutti gli altri condomini.
P.S. Coraggio, in galera non ci vai, non c'è posto.

Taproot

Membro Attivo
Conduttore
La casa è di mio sorella, fa la commessa anche lei part time. Scusats bisogna essere ricchi x avere le detrazioni? Perché chi ha lo stipendio piccolo non ha detrazioni?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La casa è di mio sorella, fa la commessa anche lei part time. Scusats bisogna essere ricchi x avere le detrazioni? Perché chi ha lo stipendio piccolo non ha detrazioni?
Lo Stato non regala nulla, le detrazioni sono una restituzione parziale delle tasse (IRPEF) che paghi con lo stipendio o con un'attività. SE sullo stipendio non paghi tasse non ti possono restituire il controvalore delle detrazioni teoriche che ti spetterebbero.

SuperRomu

Membro Junior
Professionista
Hai copiato e incollato un articolo che ho letto anche io su internet
Allora se l'hai letto su internet che domandi a fare di nuovo? Tutto è stato scritto da fonte certa, come si vede che ci si strumentalizza sul web non conoscendo la legge in materia e non si fida e chiede nuovamente informazioni sui forum e per di più non apprezza nemmeno una risposta strutturata in modo comprensibile e chiaro, oramai non mi sorprende più che uno vi da una risposta e vi permettete anche di lamentarvi, fanno bene chi elementi del genere non danno alcun genere di risposta. A questo punto rivolgetevi ai consulenti nella vostra zona "pagate" e vi sarà dato, qui la maggior parte vedo tutte persone che si improvvisano a far cose da sole per evitare di pagare i professionisti, che gente!

P.S. Alla fine del tuo quesito vedrai che ritorni sempre al punto di partenza, perché io non scrivo cretinate che "nascono sugli alberi".

SuperRomu

Membro Junior
Professionista
Mi pare che si stia dimenticando un aspetto fiscale che ha un effetto economico rilevante per tutti i condomini, un aspetto che di fatto obbliga ad effettuare i pagamenti entro scadenze ben precise e non per capricci dell'amministratore.
Non ho letto attentamente tutti i particolari dei lavori da effettuare, però ho la sensazione che tutti gli interventi prevedano una detrazione a favore di ogni singolo condomino pari al 50 % del costo.
Perché è importante rispettare le scadenze:
- la detrazione al 50 % è valida fino al 31/12/2017, e dal 01/01/2018 verrà riportata all'originario 36 %.
- tale detrazione (50%) viene riconosciuta a condizione che le fatture vengano pagate alle imprese entro il 31/12/2017. e che i condomini pagahino le rate relative almeno entro la data di scadenza della prossima Dichiarazione dei Redditi (nel 2018).

La questione è:
- può l'Amministratore prendersi la responsabilità di non pagare le fatture facendo perdere ai condomini il 14 % di quanto non pagato ?
- gli altri condomini sono disposti a rimetterci il 14 % di quanto speso ?

Ai posteri l'ardua sentenza !
Credo proprio di no, si perde del tempo inutile, non ci sono soluzioni a quelle già scritte precedentemente, lui ha problemi di soldi e vuole che gli altri gli fanno la carità... credeva che comprarsi una casa e vivere in un condominio comportava un relax assoluto...

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
lui ha problemi di soldi e vuole che gli altri gli fanno la carità... credeva che comprarsi una casa e vivere in un condominio comportava un relax assoluto...
non è proprio così:
La casa è di mio sorella, fa la commessa anche lei part time.
probabilmente la sorella del postante gli ha ceduto in comodato gratuito l'appartamento, con l'accordo di pagare le spese condominiali. Lui con la crisi lavorativa imperante non ce la fa a stare addietro alle spese.
Mi sembra che il postante abbia meno di 30 anni: lavora part time; potrebbe cercare un secondo lavoro come cameriere alla sera.
Anche se sono quasi calvo tutti i mesi vado dal parrucchiere: costui nei giorni feriali lavora da solo ma al sabato ha un aiutante. Ho scoperto che questo aiutante di lavoro fa il cameriere in un ristorante del centro.
Più si una ventina di anni fa, quando il nostro governo decise di organizzare l'apertura gratuito dei musei, ne approfittai per recarmi con mia moglie alla Galleria d'Arte Moderna di Roma. Con mia somma sorpresa trovai a strappare i biglietti gratuiti una persona che io credevo essere il dipendente di una accorsata e famosa salumeria. Ovviamente gli chiesi come mai era al controllo biglietti e lui mi disse: "ma allora i miei padroni non le hanno mai detto nulla!!! " Ah dottò, io di lavoro faccio il telefonista al ministero; mi faccio tutti i turni più scomodi per poter lavorare anche da..... , hanno chiesto se c'era qualcuno disponibile per oggi e mi sono fatto avanti. Ho una famiglia con 4 figli ed il mutuo della casa... le ho detto tutto.

Ultima modifica:

Taproot

Membro Attivo
Conduttore
I forum servono proprio per sentire esperienze personali ben diverse e di vita reale, di articoli su internet ne è pieno il mondo non li devi ricopiare dovresti citare la fonte non si sa chi li ha scritti

Io non chiedo la carità ma la rateizzazione che è ben diverso ti invito a moderare i termini

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto