Gianco

Membro Storico
Professionista
secondo me devi avere un avvocato bravissimo che faccia causa a proprietario, al geometra ed al notaio. Chiedi l'annullamento dell'atto, la restituzione dei soldi che hai dato, più la monetizzazione del danno che hai subito, e dei disagi che subirai prima di trovare un'altra casa, la restituzione della provvigione che hai pagato all'agente immobiliare e le spese dell'onorario del tuo avvocato.
A mio parere sembra una truffa ben congegnata. Il notaio non avrebbe fatto le dovute verifiche sulla regolarità edilizia. Il tecnico si sarebbe limitato a frazionare l'immobile in catasto senza curare lo stesso intervento urbanistico al comune da estendere probabilmente alla tutela del paesaggio. Se ci fosse stato un agente immobiliare anche lui dovrebbe spiegare perché avrebbe trattato un immobile con tutte queste irregolarità.
A fronte di un simile "pacco", sembra che il venditore non s'impegni neanche per sollecitare i lavori necessari per rendere abitabile l'abitazione.
E se fosse intervenuta una banca per il finanziamento si dovrebbe coinvolgere anche il tecnico che ha stilato la relazione.
Probabilmente l'avvocato dovrebbe accompagnare la cliente per inoltrare una denuncia per truffa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto