basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché dovrei ridere,
.... beh, pensavo che per un napoletano scaramantico , il pensare alla propria successione, fosse considerata una stravaganza .....
Mi rendo conto che è anche una questione di età, visto che a giorno passo un traguardo importante.

E' forse anche l'età che mi ha dato l'occasione di incappare in situazioni curiose come la tua: addirittura di dover "documentare" di non essere stati MAI proprietari di una casa che il catasto ci aveva attribuito.... Mica facile, senza mandarli a quel paese.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono un napoletano un poco anomalo, considera che ieri quando c’è stato il terremoto tutti scappavano e gridavano io ho continuato a dormire, ma scappi e dove vai tanto se succede qualcosa di veramente grave è meglio farla finita subito e non soffrire sotto le macerie. Io ho detto se scoppia il Vesuvio mi metto sul tetto e faccio la diretta e la mando in rete, sai cosa significa che io non morirò mai, resterò tramite il mio filmato nel tempo

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! questa battuta non me la voglio risparmiare.
Bravo Nemesis visto che a furia di frequantare noi poveri mortali ti stai sciogliendo anche tu a scrivere pensieri futili ma essenziali per esprimere il piacere di dialogare? questa sera ci stupisci ma con grande piacere :innocente:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se scoppia il Vesuvio
Scusa se intervengo fuori tema nel tuo thread @chiacchia per farti una domanda, dato che abiti in una zona a rischio eruzione.
Lì da te la Protezione civile non organizza le esercitazioni inviandovi l'Alert?
Se sì, il sistema funziona?

Da me in montagna (Piemonte) se collassa la diga nella frazione sopra alla cittadina si spera di avere il tempo per mettersi in salvo, anche senza fare la diretta!
E' poco probabile che accada, ma se accadrà mi piacerebbe essere preavvisata.
Invece quando c'è stata l'esercitazione io non ho ricevuto l'Alert. Ne avevo anche parlato qui sul Forum, ma non sono riuscita a capire il motivo.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Lì da te la Protezione civile non organizza le esercitazioni inviandovi l'Alert?
L'11 ottobre 2024, nell'ambito dell'esercitazione nazionale "Exe Flegrei 2024", è stato effettuato un test in tutta la Regione Campania simulando lo scenario di attività vulcanica ai Campi Flegrei.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto