mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tu non devi pagare 1/4 degli oneri amministrativi ; quello è il criterio scelto secondo regolamento condominiale per calcolare le spese condominiali per i negozi.
Di quelle spese, calcolate attribuendo 1/4 ai negozi, tu devi pagare tutte quelle normalmente a carico dell'inquilino, relativi al negozio che hai in affitto.

Ovvero, devi vedere un prospetto delle spese condominiali per il tuo negozio; di quelle , pagherai ciò che spetta all'inquilino ( come da tabella postata da @vittorievic)
Scusa ma stai facendo confusione.... Certo che io devo pagare solo quello che mi spetta come inquilina nella musura di 1/4 del totale... Infatti io pago compenso amministratore, cancelleria, tenuta c/c e cancelleria... Ma la mia domanda è... Secondo voi queste sono tutte spese da considerarsi "amministrative" e quindi da pagare tutte per 1/4 oppure x spese amministrative si intende solo il compenso all'amministratore?

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esatto... Lei non solo addebita cose che non mi competono ma me le attribuisce x intero e non come previsto dal regolamento di condominio nella misura di 1/4ma la mia domanda è cosa si intende x spese amministrative.? Solo il compenso all'amministratore o tutto quello che pago io.. Comp. Amministr, tenuta c/c, cancelleria, assicurazione?

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
la mia domanda è cosa si intende x spese amministrative.?
scusa ma a me sembra che ti sia piantata come un quadrupede che non vuole più andare avanti. Ti ho scritto che ridurre le spese amministrative al solo compenso dell'amministratore non va bene: è chiaro che in dette spese confluiscono altre voci come il costo della tenuta del c/c condominiale, le spese di cancelleria e tutte quelle spese elencate nell' allegato della amministrazione che ti ho già mandato e che vedo non hai guardato.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa si intende x spese amministrative.?
Io penso s'intenda quelle che in genere vengono denominate "spese generali": compenso amministratore, cancelleria, fotocopie, spese telefoniche, spese c/c bancario condominiale, assicurazione, tassa passo carraio.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
addebita cose che non mi competono
Non è chiaro a chi l'amministratrice addebita le spese: ai proprietari del negozio (come dovrebbe fare), oppure direttamente a te?
E chi paga quelle spese al Condominio: i proprietari, oppure fai tu i pagamenti direttamente a favore del Condominio?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa ma stai facendo confusione.... Certo che io devo pagare solo quello che mi spetta come inquilina nella musura di 1/4 del totale... Infatti io pago compenso amministratore, cancelleria, tenuta c/c e cancelleria... Ma la mia domanda è... Secondo voi queste sono tutte spese da considerarsi "amministrative" e quindi da pagare tutte per 1/4 oppure x spese amministrative si intende solo il compenso all'amministratore?
Tu in devi pagare 1/4; il regolamento dice che i negozi pagano 1/4 complessivamente
e come faccio a fare il conto? prendo 1/4 del totale lo divido per 1000 e poi lo moltiplico per i miei mm?
No.
Prendi il totale e calcoli 1/4: quello è la spesa per tutti i negozi.
Dividi per il numero di negozi del condominio, e quella è la spese per il tuo negozio.
Di ogni voce del bilancio , calcolata in questo modo, paghi le spese che ti competono.
Quali sono le spese che ti competono?
Quelle da inquilino, come detto dagli altri.

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusa ma a me sembra che ti sia piantata come un quadrupede che non vuole più andare avanti. Ti ho scritto che ridurre le spese amministrative al solo compenso dell'amministratore non va bene: è chiaro che in dette spese confluiscono altre voci come il costo della tenuta del c/c condominiale, le spese di cancelleria e tutte quelle spese elencate nell' allegato della amministrazione che ti ho già mandato e che vedo non hai guardato.
Si ma vacci piano con le parole.. Quadrupede piantato lo dici a tua sorella

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità