che memoria!!!aveva già posto il problema due anni fa:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
che memoria!!!aveva già posto il problema due anni fa:
Scusa ma stai facendo confusione.... Certo che io devo pagare solo quello che mi spetta come inquilina nella musura di 1/4 del totale... Infatti io pago compenso amministratore, cancelleria, tenuta c/c e cancelleria... Ma la mia domanda è... Secondo voi queste sono tutte spese da considerarsi "amministrative" e quindi da pagare tutte per 1/4 oppure x spese amministrative si intende solo il compenso all'amministratore?Tu non devi pagare 1/4 degli oneri amministrativi ; quello è il criterio scelto secondo regolamento condominiale per calcolare le spese condominiali per i negozi.
Di quelle spese, calcolate attribuendo 1/4 ai negozi, tu devi pagare tutte quelle normalmente a carico dell'inquilino, relativi al negozio che hai in affitto.
Ovvero, devi vedere un prospetto delle spese condominiali per il tuo negozio; di quelle , pagherai ciò che spetta all'inquilino ( come da tabella postata da @vittorievic)
ma anche tu la fai.... è riduttivo interpretare per spese amministrative solo il compenso dell'amministratore.Scusa ma stai facendo confusione
scusa ma a me sembra che ti sia piantata come un quadrupede che non vuole più andare avanti. Ti ho scritto che ridurre le spese amministrative al solo compenso dell'amministratore non va bene: è chiaro che in dette spese confluiscono altre voci come il costo della tenuta del c/c condominiale, le spese di cancelleria e tutte quelle spese elencate nell' allegato della amministrazione che ti ho già mandato e che vedo non hai guardato.la mia domanda è cosa si intende x spese amministrative.?
Io penso s'intenda quelle che in genere vengono denominate "spese generali": compenso amministratore, cancelleria, fotocopie, spese telefoniche, spese c/c bancario condominiale, assicurazione, tassa passo carraio.cosa si intende x spese amministrative.?
Non è chiaro a chi l'amministratrice addebita le spese: ai proprietari del negozio (come dovrebbe fare), oppure direttamente a te?addebita cose che non mi competono
Tu in devi pagare 1/4; il regolamento dice che i negozi pagano 1/4 complessivamenteScusa ma stai facendo confusione.... Certo che io devo pagare solo quello che mi spetta come inquilina nella musura di 1/4 del totale... Infatti io pago compenso amministratore, cancelleria, tenuta c/c e cancelleria... Ma la mia domanda è... Secondo voi queste sono tutte spese da considerarsi "amministrative" e quindi da pagare tutte per 1/4 oppure x spese amministrative si intende solo il compenso all'amministratore?
No.e come faccio a fare il conto? prendo 1/4 del totale lo divido per 1000 e poi lo moltiplico per i miei mm?
Giusto..... Quindi anche le altre voci le devo pagare x 1/4🙄ma anche tu la fai.... è riduttivo interpretare per spese amministrative solo il compenso dell'amministratore.
Si ma vacci piano con le parole.. Quadrupede piantato lo dici a tua sorellascusa ma a me sembra che ti sia piantata come un quadrupede che non vuole più andare avanti. Ti ho scritto che ridurre le spese amministrative al solo compenso dell'amministratore non va bene: è chiaro che in dette spese confluiscono altre voci come il costo della tenuta del c/c condominiale, le spese di cancelleria e tutte quelle spese elencate nell' allegato della amministrazione che ti ho già mandato e che vedo non hai guardato.
Gratis per sempre!