Salve a tutti!!! Ho news, anche se parziali... Allora oggi sono andata di nuovo a casa, e ho notato che la puzza era lievissimamente meno del solito (certo, ci manco solo da 2-3 giorni e avevo lasciato aperto intere giornate!). Nel water l'acqua era giallognola con qualche residuo dentro, tipo granello.... Ma non era scoppiata per fortuna! Allora sapete che ho fatto? Ho aperto tutti i rubinetti: doccia, bidet e lavabo. Poi ho scaricato l'acqua nel water svariate volte. Insomma, vi ricordate che avevo detto che l'acqua nella doccia scendeva lenta e si riempiva? Ho tolto il tappo (tutto marcio!) e dopo 30 minuti l'acqua scendeva una bellezza senza fare nessuna pozza nel piatto doccia. Poi ho notato, che anche il lavatoio nella veranda, che anche lui scolava male, adesso non scendeva lento ma velocissimo. Quindi, immagino, che far correre l'acqua al massimo in tutti i sanitari per 30 minuti; qualche effetto lo ha sortito. Nella piletta della doccia ho messo il nuovo tappo e dentro ci ho messo un po' di viakal. Lo so', ma meglio di niente. In corrispondenza con tutto questo ho cercato di sentire da dove proveniva la puzza, e posso dire con certezza che non viene dalla doccia, mentre invece la sento tra il bidet e il water, mi sembra vicino la cassetta sifonata. Comunque oggi in 4 ore non ho sentito il classico rumore quando scaricano da sopra all'interno delle tubature.
Ad ogni modo ho fatto due riflessioni:
- prima cosa, il fatto di pensare che l'impianto non sia stato fatto bene, mi sembra strano perché avendo chiamato una ditta che ha fatto tutto in regola, e i cui impianti sono garantiti a contratto per 10 anni, non credo che si sarebbero messi nei problemi facendo le cose non come andrebbero fatte. Oddio, possono aver fatto errori, peró ho i miei dubbi, e questo lo sapremo.
- seconda cosa: la casa mi è stata rilasciata nel 2009 ed io non ci ho mai abitato. Come mai fino al 2011 non era mai scoppiato niente? Se fosse stato l'impianto, avrebbe mostrato il difetto prima, no? Quindi, è probabile che è intervenuta un'altra causa.
Ah per la cronaca, oggi si è presentato il signore del piano di sopra, il quale mi ha detto che loro non hanno fatto niente, quindi il suo idraulico gli avrebbe detto che è il mio vaso intasato dall'intrno (ma io scarico!) e che con un po' di acido muriatico risolvo tutto. Io gli ho detto che voglio chiamare un autospurgo per vedere dov'è il problema.
Comunque voi non mi crederete, ma stasera ho portato via una busta di vestiti da lavare per partire, e mi dovete credere... emanano un tanfo incredibile!!!!