Salve a tutti, mi sono appena iscritta e sono quasi disperata. Ho ristrutturato una piccola casa nel 2009 ma non ci ho mai abitato in modo fisso. Difatti è restata chiusa a lungo e ha preso un brutto odore, che proviene dal bagno ma non è il classico odore di fogna, è una puzza acre che fa puzzare tutta la casa e anche i miei vestiti! Credo che sia successo questo perché la casa è restata chiusa per un anno, e tutto si è come impregnato. Comunque i fatti sono questi: nel bagno è come scoppiata l'acqua da dentro al water, poiché ho trovato tutto sporco con acqua lurida e tanti moscerini sul cerchio e sul sanitario (una cosa da vomitare!) mediamente se non passo a casa per 4-5 mesi, scoppia sempre il water in questo modo, è normale? Poi la doccia, non solo l'acqua scende molto lentamente (avró fatto 3 docce in tutto da quando ho ristrutturato), ma è da lì secondo me he esce la puzza strana e brutta. Nei momenti peggiori, cioè quando non ci sono stata e il sifone poteva essere secco, sentivo addirittura odore di docciaschiuma.... non so' se proveniente da sopra o da sotto, e a volte ho sentito un ritorno nelle tubature (sempre doccia) quando sopra scaricano. Come mai tutto questo? Ora sono qui da 2 giorni a pulire e tenere aperto, ma basta che chiudo per la notte e la puzza c'è sempre. Ho riempito il sifone della doccia e non sento più i rumori nelle condutture, almeno per ora, ma mi sembra si sentire ugualmente la puzza, anche se molto meno. Ho tolto la griglietta dallo scarico della doccia e ho visto che il pezzo sotto è tutto nero brutto e lurido, e nel buco c'è una guarnizione e abbastanza sotto c'è dell'acqua. E' tutto normale? Ho messo nello scarico della doccia e anche su quel coso di ferro lurido della candeggina, ma mi ha fatto reazione e ha dato una brutta puzza. Mi dite che sta accadendo? Questo bagno appena fatto come mai da questi problemi? Devo solo usRlo o non è normale questa puzza? Grazie mille, spero vorrete aiutarmi.