arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi interesserebbe sapere il perché del condomino che ha tirato fuori il caso. Anche io ho una rampa più volte risistemata e mai nessuno ha pensato che non fosse condominiale, ne' di ricercarla sul regolamento in quanto proprietà

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
La rampa consente l'accesso a due fabbricati, in particolare per uno serve per accedere agli appartamenti e al garage condominiale, per l'altro serve per l'accesso agli appartamenti. Uno dei due condomìni ha fatto lavori per sistemare la rampa ed ora chiede all'altro condominio di partecipare alle spese. Di qui la diatriba: di chi è la rampa? Al momento al catasto la rampa figura intestata all'impresa costruttrice, ma, si sa, il catasto non è probatorio.

griz

Membro Storico
Professionista
ecco la particolarità: la rampa non è di nessuno perchè tutti la usano
vado ad interpretazione: la rampa viene utilizzata dai due condomini, ognuno per le proprie esigenze, le manutenzioni della rampa ne permettono un uso adeguato, ergo: le manutenzioni devono essere a carico di tutti gli utenti a prescindere dalla proprietà che potrebbe essere definita tramite un atto notarile di rettifica e previo accordo ma potrebbe essere anche inutile

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto