U

User_56720

Ospite
Ciao a tutti stavo in affitto in una casa completamente ammobiliata con scadenza settembre 2020. Di comune accordo con la padrona di casa lascio la casa in anticipo, le avevo già comunicato che avrei lasciato la tizia ha affittato l 'appartamentino ad un altra coppia. Pretente per restituirmi la cauzione di due mesi che io gli faccia fare la pulizia della caldaia a metano che si fa ogni due anni il contratto è chiuso e il giorno 5 lascio con la mensilità in corso pagata. Può pretentere comunque da me tale onere?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
I controlli caldaia hanno una "cadenza" da rispettare...se la data era già scaduta prima del rilascio è tuo "dovere" rispettare l'impegno.

In ogni caso la questione "cauzione" andrebbe risolta prima di restituire le chiavi e contestualmente alla firma del "certificato" che non vi sono danni da contestare nell'immobile.
 
U

User_56720

Ospite
Ciao il problema è che avvisai la padrona di casa che avrei lasciato la casa a novembre ma perché volle essere pagato il mensile di novembre in quanto telefonai verso la fine di ottobre.M chiedo danni alla casa nn ve ne sono sta meglio di quando la presi,questi soldi della pulizia può trattenerli dalla cauzione?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
M chiedo danni alla casa nn ve ne sono sta meglio di quando la presi,questi soldi della pulizia può trattenerli dalla cauzione?

Se la "pulizia" era scaduta ripeto sia lecito pagarla.
Sul fatto di poter ritenere parte o tutta la cauzione...anche vi fossero dei danni la cosa è possibile solo con l'accordo di entrambi.
Altrimenti la decisione va demandata ad un Giudice.
 
U

User_56720

Ospite
È scaduto il biennio il 14 novembre 2019.Ma qui c è anche la furbizia della padrona che pretese per lasciare la casa il pagamento della pigione di novembre.
 
U

User_56720

Ospite
Dovresti specificare per quanto tempo hai abitato in quella casa, e quando scade il biennio al termine del quale occorre fare la pulizia della caldaia.
Se la "pulizia" era scaduta ripeto sia lecito pagarla.
Sul fatto di poter ritenere parte o tutta la cauzione...anche vi fossero dei danni la cosa è possibile solo con l'accordo di entrambi.
Altrimenti la decisione va demandata ad un Giudice.
D'accordissimo altro problema c è in questa casa un atrio con giardino c erano delle piante strane che cresciute oltremisura si sono rovinate tutte sul contratto nn è citato da nessuna parte che dovevo prendermi l impegno di curare le piante,al limite la padrona avrebbe dovuto telefonare ogni qualvolta che riteneva necessaria la cura delle piante e di comune accordo con mia figlia che lavorava prendere appuntamento cosa fatta dal settembre 2015 due tre volte poi mai più. Non ha ancora aperto bocca oggi pomeriggio sento cosa vuole e contratto alla mano vediamo. A prescindere che ha fatto vedere la casa in questo mese a decine di persone mattino e pomeriggio, e risulta adesso affittata.Consigli?Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
È scaduto il biennio il 14 novembre 2019
Se hai abitato in quella casa per almeno 2 anni (non è chiaro in che data è iniziata la tua locazione) mi sembra corretto che la pulizia della caldaia sia a tuo carico.

la furbizia della padrona che pretese per lasciare la casa il pagamento della pigione di novembre.
Nel primo post hai scritto di aver lasciato lasciato la casa in anticipo.
Hai comunicato alla proprietaria la disdetta anticipata del contratto osservando il periodo di preavviso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto