dolly

Membro Senior
Professionista
Non tutti sanno che con D.L. 201/2011 dall'1/1/2012 il 36% non ha più scadenza.

E chi lo ha detto???????:shock:
Grazie, infatti, all’introduzione nel TUIR (DPR n. 917/1986) dell’art. 16-bis (Detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici), l’agevolazione fiscale del 36% è stata resa strutturale e quindi senza più scadenza (ovvero a "regime").

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E chi lo ha detto???????:shock:
Grazie, infatti, all’introduzione nel TUIR (DPR n. 917/1986) dell’art. 16-bis (Detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici), l’agevolazione fiscale del 36% è stata resa strutturale e quindi senza più scadenza (ovvero a "regime").

quello che penso io[DOUBLEPOST=1370278605,1370278329][/DOUBLEPOST]Diciamo che un conto poi è dire che il 36% non ha più scadenza quindi di fatto il 55% (che peraltro ho anche a casa dei miei) non valeva e non varrà più (visto anche il 65%) un conto è dire che le agevolazioni sono senza scadenza e quindi strutturali.

Quando un'agevolazione diventa strutturale vuol dire che viene periodicamente rifinanziata per continuare a durare nel tempo. Che poi possa scendere in futuro o salire è tutto un 'altro paio di maniche

dolly

Membro Senior
Professionista
Quando un'agevolazione diventa strutturale
Strutturale, permanente, definitiva, a regime...chiamala come vuoi, fatto sta che l'agevolazione fiscale sulle RISTRUTTURAZIONI NON ha più SCADENZA.
Un conto poi sono le aliquote ed i tetti limite di detrazione variabili nel tempo grazie a decreti, proroghe, e via dicendo...
State facendo una confusione tra 36%-50% e 55%-65%...

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
In merito alle ristrutturazioni edilizie, la nuova guida dell'agenzia delle entrate aggiornata a maggio 2013 indica che l'importo della detrazione per le spese sostenute dal 1 luglio 2013 è del 36%, non del 50%
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...e98b59bc065cef0e8/GUIDA+N3_08.pdf?MOD=AJPERES
Guarda che ne abbiamo già parlato non confondere interventi che non prevedono risparmio energetico tipo sostituire un cancello o un inferriata con quelli invece che prevedono la sostituzione di caldaia, tetto isolato, conta calorie ecc. Non bisogna mischiare gli interventi

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto