Contatta, di persona o tramite mail, l'Ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate dove venne registrato il contratto.
E' probabile provvedano a correggere l'errore.
Io a giugno 2022 ho prorogato un contratto la cui scadenza era 14/06/2022 quindi proroga fino al 14/06/2024, per errore di battitura è stata digitata la data 14/02/2024 per errore.
La proroga è andata a buon fine, il documento non è stato scartato, solo quando ho scaricato la ricevuta della proroga mi sono accorto dell'errore.
Sono andato sul sito dell'Agenzia delle Entrate e nei contatti ho trovato la mail del funzionario che si interessa dei contratti di locazione.
Tramite questo canale di contatto ho comunicato l'errore riportando tutti gli estremi per l'identificazione del contratto.
Risultato? Manco mi hanno risposto.
Ho contattato un amico, ora in pensione, che lavorava al front office dell'Agenzia delle Entrate territoriale della mia residenza e gli ho spiegato il problema.
Mi ha detto che il sistema non effettua nessun controllo sulla data di fine proroga e, per riallineare la data, a febbraio 2024 prorogare il contratto con data fine proroga 14/06/2026.