Grazie mille!l'identificativo è quello dell'immobile intero che succede, per una quota X
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie mille!l'identificativo è quello dell'immobile intero che succede, per una quota X
Trascrizione a che titolo ?Quindi il terreno y è stato asservito alla casa x ( con trascrizione nei registri immobiliari)
Potrebbe essere, se la cessione di y è stata trascritta.Quindi, se ho seguito correttamente la tua spiegazione, dovrebbe plausibilmente trattarsi di un errore quel:" proprietario in parte-ditta risuktante al n. C. T" giusto ?
mi accorgo ora che stai parlando di un'intestazione al CT, con la casa censita ai fabbricati l'intestazione ai terreni è superata, al catasto dei fabbricati come risulta?Quindi, se ho seguito correttamente la tua spiegazione, dovrebbe plausibilmente trattarsi di un errore quel:" proprietario in parte-ditta risuktante al n. C. T" giusto ?
Io credo risulti quanto riportato dalla postante: cioè la annotazione che parte del fabbricato ha quella nota ....al catasto dei fabbricati come risulta?
Al catasto fabbricati risulta come proprietà intestato a Maria, ma c'è anche un rigo in cui è scritto : " nome del padre di Maria: proprietario in parte- ditta risultante al n. C. T."mi accorgo ora che stai parlando di un'intestazione al CT, con la casa censita ai fabbricati l'intestazione ai terreni è superata, al catasto dei fabbricati come risulta?
No infatti, non c'è stato alcun atto di passaggio di proprietà, che dovrebbe essere fatto adesso con la successione, plausibilmente solo per la vecchia particella di terreno annesso a suo tempo al fabbricato, solo che oggi la paeticella y non esiste più, in quanto confluita nella z...Io credo risulti quanto riportato dalla postante: cioè la annotazione che parte del fabbricato ha quella nota ....
Come dicevo sopra, se non c'è qualche regola per cui in caso di accondiscendenza la proprietà passa a chi ha costruito, ma non credo, dovrebbe valere che ciò che si costruisce su un terreno di proprietà Y ricade sullo stessT.
Quindi quella casa, con unico identificativo catastale, probabilmente dovrebbe riportare in planimetria l'evidenza delle due porzioni x e y (o A e B), idem nel campo dei proprietari.
Per me quel che conta (conterebbe) è se esiste un atto trascritto di cessione a vario titolo di Y o del diritto superficiario su Y
Continuo a non capire a che tipo di trascrizione ci si riferisca.Quindi il terreno y è stato asservito alla casa x ( con trascrizione nei registri immobiliari)
Gratis per sempre!