si lo aveva fattoIl locatore ti aveva comunicato il diniego al rinnovo del contratto con lettera raccomandata almeno sei mesi prima della scadenza?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
si lo aveva fattoIl locatore ti aveva comunicato il diniego al rinnovo del contratto con lettera raccomandata almeno sei mesi prima della scadenza?
è una questione di principio. il proprietario mi ha mancato di rispetto ripetutamente durante tutta questa storia offendendomi ingiustamente quando il mio comportamento è sempre stato corretto , adesso invece è proprio lui a comportarsi in maniera illecita oltre che costantemente offensiva ed arrogante...Io ho scritto che devi affidarti ad un Avvocato se il locatore non ti restituisce la "cauzione" ... ma solo se sei certo di non avere lasciato danni o pendenze (bollette o spese insolute).
Idem se non ti restituisce oggetti che ti appartengono.
Eviterei di intentare causa per tutto il resto... salvo tu abbia tempo e capitali per andare a Giudizio magari fino a Cassazione (rileggi cosa era successo nei primi 2 gradi) e senza garanzia di avere la stessa sentenza.
è una questione di principio. il proprietario mi ha mancato di rispetto ripetutamente durante tutta questa storia offendendomi ingiustamente quando il mio comportamento è sempre stato corretto , adesso invece è proprio lui a comportarsi in maniera illecita oltre che costantemente offensiva ed arrogante..
la situazione su cui si è espressa la Cassazione mi pare molto simile alla mia
Hai fatto bene ad informarti consultando un avvocato.ho consultato un avvocato
Esatto il punto è proprio questo, capire se i reati suddetti si configurino anche nel caso che mi riguarda cioè avendo io già traslocato in altra abitazione. L' avvocato su questo è stato molto sicuro nel dire che il trasloco non cambia nulla in quanto io in linea teorica potrei affittare anche 10 appartenenti...Il "vulnus" è capire se sia interpretabile come restituzione della disponibilità del bene perchè non serve la restituzione delle chiavi o la compilazione di un documento perchè si concretizzi la cosa.
L' avvocato su questo è stato molto sicuro nel dire che il trasloco non cambia nulla in quanto io in linea teorica potrei affittare anche 10 appartenenti
anche nel caso preso in esame nell'articolo il conduttore aveva lasciato l' immobile ma senza riconsegnarloNe potresti affittare anche 1000 ... ma se sposti la residenza da quello di cui è scaduto il contratto la questione non è identica.
Gratis per sempre!