GIULIA CIGARINI

Membro Attivo
Conduttore
Proposta di acquisto accettata.
Ho ricevuto un'email con allegata una lettera in cui si dice che la mia proposta è stata accettata dai proprietari.
La banca però per inizare la pratica per il mutuo, mi chiede la copia della nostra proposta firmata dai proprietari per accettazione in ogni pagina. Io non l'ho ricevuta, mi è stato detto dall'agenzia che provvederanno domani a darmene copia.
Sabato andrò in banca per avviare le pratiche.
Chiedo :
Nella proposta d'acquisto c'è scritto che "la proposta è subordinata all'ottenimento del mutuo... in caso di mancato ottenimento del finanziamento entro il 30 settembre decade tutto". Sarà impossibile, avviando le pratiche sabato, ottenere una risposta entro il 30 settembre. In caso di un ritardo da parte nostra nel presentare la risposta della banca, incorriamo in sanzioni?

GIULIA CIGARINI

Membro Attivo
Conduttore
Non cambiare le carte in tavole.
Un conto è scrivere che la validità dell'offerta scadeva il 30 Settembre p.v.
ben diverso dire quella era la data entro cui si deve ottenere il benestare al finanziamento.

Non cambio le carte in tavola. Ci sono due punti nella proposta con due date diverse:
- scadenza per accettazione ed irrevocabilità della proposta il 20 settembre ;
- proposta subordinata all'accettazione del finanziamento entro il 30 settembre

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci sono due punti nella proposta con due date diverse:

Mi sembra strano che i venditori abbiano accettato nella tua proposta una condizione sospensiva, inerente l'erogazione del mutuo all'acquirente che richiede molto più tempo, con una scadenza così breve.
La tua pratica con la banca non è nemmeno iniziata?
L'istituto di credito ha già inviato il perito a visionare l'immobile?

GIULIA CIGARINI

Membro Attivo
Conduttore
Mi sembra strano che i venditori abbiano accettato nella tua proposta una condizione sospensiva, inerente l'erogazione del mutuo all'acquirente che richiede molto più tempo, con una scadenza così breve.
La tua pratica con la banca non è nemmeno iniziata?
L'istituto di credito ha già inviato il perito a visionare l'immobile?

No, la banca non ha nemmeno i documenti dell immobile, poiché mi sono stati consegnati dall'agenzia ieri.. Quindi non è nemmeno uscito il perito

U

User_29045

Ospite
Non so se in mancanza di una comunicazione scritta "ufficiale" tramite fax o pec tu possa svincolarti, sentiamo altri pareri degli esperti del Forum.

Se la telefonata è stata registrata "a tradimento", dubito possa svincolarsi dicendo di non averla mai ricevuta, questa telefonata. Gli smartphone sono utili, ma non dimentichiamo mai che sono anche macchine fotografiche portatili, e registratori portatili. Non vengono usati solo per i selfie, ma anche per registrare le telefonate.

GIULIA CIGARINI

Membro Attivo
Conduttore
Proposta di acquisto accettata.
Ho ricevuto un'email con allegata una lettera in cui si dice che la mia proposta è stata accettata dai proprietari.
La banca però per inizare la pratica per il mutuo, mi chiede la copia della nostra proposta firmata dai proprietari per accettazione in ogni pagina. Io non l'ho ricevuta, mi è stato detto dall'agenzia che provvederanno domani a darmene copia.
Sabato andrò in banca per avviare le pratiche.
Chiedo :
Nella proposta d'acquisto c'è scritto che "la proposta è subordinata all'ottenimento del mutuo... in caso di mancato ottenimento del finanziamento entro il 30 settembre decade tutto". Sarà impossibile, avviando le pratiche sabato, ottenere una risposta entro il 30 settembre. In caso di un ritardo da parte nostra nel presentare la risposta della banca, incorriamo in sanzioni?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non cambio le carte in tavola. Ci sono due punti nella proposta con due date diverse:
Chi è il fenomeno che ha scelto di scrivere due date così ravvicinate ?
Ora, se non avrai il mutuo entro il 30 , “decade” tutto.
Non avrai “sanzioni” , e non perderai ne caparra ne provvigioni.
Ma se vuoi procedere con la richiesta mutuo, tenendo legalmente obbligati anche i venditori ( che altrimenti potrebbero lecitamente vendere ad altri, dopo il 30 settembre), devi chiedere un incontro e firmare una proroga del termine della condizione sospensiva.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità