Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
1) quanti, in che punto e che pali..
non direi proprio. Da quel che mostra il disegno la paratia non rinforza la fondazione, ma impedisce che il terreno smotti facendo perdere la stabilità fondante alla casa che è costruita sullo scoscendimento. Inoltre se è corretta l'indicazione del Nord sulla planimetria il lato interessato non è quello Sud ma quello Nord.Si rinforzano le fondamenta da lato sud di una casa
parole sante......e' stato sin da prima anche il mio pensiero, ecco perché non mi sono dilungato molto. Diversamente da te !!!Se permetti una osservazione non è corretto sottoporre ad un forum pubblico e gratuito il progetto di un professionista, a cui hai commissionato il lavoro, con la scusa che non ci capisci nulla. Se non hai capito, visto che lo paghi, chiedi direttamente a lui; oppure se non ti fidi rivolgiti ad un altro professionista.
Ma perché non chiedi direttamente al progettista....... Quello che stai facendo alle sue spalle mi sembra tanto subdolo !!!!!Un ultimo dubbio .. per un ignorante, ma i 16 pali sono posizionati sotto il muro a contenimento di 8 metri o anche lungo la parete della casa..
Gratis per sempre!