zio peppe

Nuovo Iscritto
Impresa
Il proprietario per sistemare tutto ciò deve procedere A PAGAMENTO chiamando un tecnico che gli faccia pagare gli ONERI (cioè le SPESE) per fare il cambio di categoria catastale.
Ma il cambio di categoria catastale NON E' UNA COSA SEMPLICE E SCONTATA, perché non tutti i cambi sono consentiti! Ci sono vincoli paesaggistici, vincoli architettonici, vincoli legati alla natura stessa del terreno (ad esempio soggetto a smottamenti frequenti).
Comunque non è tuo onere, tu devi solo sapere che su un VIGNETO non puoi lavare le autovetture.
E salutare caramente il proprietario.
Ti ringrazio!

U

User_29045

Ospite
Come vedi comunque non rischi nulla, perché già in fase di registrazione del contratto ti hanno IMPEDITO DI REGISTRARLO perché la categoria catastale non è congruente, cioè non è adatta, al tipo di utilizzo che tu vuoi farne.

E' poco corretto il proprietario che cerca di affittare un vigneto per farci lavare le autovetture.

Un po' come se io affittassi casa mia per farla usare come ambulatorio per le malattie infettive.

zio peppe

Nuovo Iscritto
Impresa
Come vedi comunque non rischi nulla, perché già in fase di registrazione del contratto ti hanno IMPEDITO DI REGISTRARLO perché la categoria catastale non è congruente, cioè non è adatta, al tipo di utilizzo che tu vuoi farne.

E' poco corretto il proprietario che cerca di affittare un vigneto per farci lavare le autovetture.

Un po' come se io affittassi casa mia per farla usare come ambulatorio per le malattie infettive.
Grazie ancora.

U

User_29045

Ospite
Non ne sarei così sicuro.

Eh, ma in fase di registrazione del contratto l'hanno fermato.
Lui gli ha detto che voleva lavarci le autovetture, e gli hanno detto di no perché al catasto è un vigneto.

E' chiaro, un conto è lavarci LA SUA di macchina, sicuramente può farlo!
Ma lavarci A PAGAMENTO le autovetture DEGLI ALTRI, non può farlo su un terreno accatastato come vigneto: alla minima segnalazione, bloccano tutto.

zio peppe

Nuovo Iscritto
Impresa
Eh, ma in fase di registrazione del contratto l'hanno fermato.
Lui gli ha detto che voleva lavarci le autovetture, e gli hanno detto di no perché al catasto è un vigneto.

E' chiaro, un conto è lavarci LA SUA di macchina, sicuramente può farlo!
Ma lavarci A PAGAMENTO le autovetture DEGLI ALTRI, non può farlo su un terreno accatastato come vigneto: alla minima segnalazione, bloccano tutto.
Grazie mille

Gianco

Membro Storico
Professionista
ho scoperto questo problema nonostante il titolare del locale abbia l'agibilità del lavaggio...
Se ha ottenuto l'agibilità del lavaggio sia la pratica urbanistica che catastale deve essere regolare. Dovresti contattare il tecnico che ha redatto l'agibilità, ovvero fare un accesso agli atti per visionare la pratica edilizia all'ufficio tecnico comunale. Potrai fare delegare dal proprietario un tuo tecnico o te stesso, se ritieni di essere in grado di consultare la pratica. E già li puoi trovare gli identificativi o in loro assenza gli estremi della pratica catastale, eventualmente inoltrata. In catasto, molto probabilmente la pratica è stata presentata, altrimenti non sarebbe stato possibile redigere il certificato di agibilità, e per problemi tecnici potrebbe essere stata sospesa in attesa di integrazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità