U

User_29045

Ospite
vorrei prendere in affitto questo locale dove l'agibilità c'è come lavaggio ma quando vado a registrare il contratto mi dicono che risulta vigneto

Visto che VORRESTI, evita di procedere, se non vuoi INGUAIARTI.

L'autolavaggio ha categoria catastale D7, quindi non puoi usare un VIGNETO per lavarci le autovetture.

U

User_29045

Ospite
Appunto vorrei ma ho questo problema...Ho fatto il contratto e tutto ma c'e questo problema?Se lo prendo cosa mi succede??

Non hai fatto nessun contratto visto che non ti accettano la registrazione del contratto poiché è un vigneto.

Torni dal proprietario e gli dici che non puoi esercitare la tua professione di lavaggio auto perché l'area oggetto di locazione è accatastata come vigneto, e non si può fare.

U

User_29045

Ospite
E' poi scusate, ma è il proprietario che dovrebbe registrare il contratto, e non il locatario!

Più di una cosa non mi torna.

U

User_29045

Ospite
Perchè il titolare e convinto che tutto è fattibile e che che il problema del catasto sia solo un problema suo...

A parte che il proprietario del terreno dovrebbe essere lui a fare la registrazione, secondariamente non è vero che tutto è fattibile: su quel terreno puoi coltivare e raccogliere l'uva, ma se ciò non rientra nella tua specializzazione, torna del proprietario e digli che non se ne fa nulla perché lì non puoi esercitare la professione di lavaggio delle autovetture.

U

User_29045

Ospite
Ma lui può sistemare tutto ciò?

Il proprietario per sistemare tutto ciò deve procedere A PAGAMENTO chiamando un tecnico che gli faccia pagare gli ONERI (cioè le SPESE) per fare il cambio di categoria catastale.
Ma il cambio di categoria catastale NON E' UNA COSA SEMPLICE E SCONTATA, perché non tutti i cambi sono consentiti! Ci sono vincoli paesaggistici, vincoli architettonici, vincoli legati alla natura stessa del terreno (ad esempio soggetto a smottamenti frequenti).
Comunque non è tuo onere, tu devi solo sapere che su un VIGNETO non puoi lavare le autovetture.
E salutare caramente il proprietario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità