salve, ho un problema con l'inquilino del piano di sopra il quale bagna le piante in qualsiasi orario gli faccia comodo ma il problema non è questo, il problema è che ogni volta che le bagna, sul mio balcone cadono violente gettate d'acqua e terriccio, io ho le tende perennemente aperte xkè altrimenti se mi affaccio al balcone rischio ke da un momento all'altro mi arrivi una secchiata d'acqua e terra in testa. La prima volta ke è successo, mio marito è salito, gentilmente ha parlato con la madre che ha chiesto scusa dicendo che era stato il figlio.....la seconda volta ha aperto proprio il figlio e mio marito gli ha intimato di fare attenzione a come bagna le piante altrimenti la prox volta avrebbe agito diversamente....la terza volta ero sola in casa e ho fatto finta di nulla ma la quarta volta sono salita e in modo sempre garbato nonostante tutto, gli ho detto come era possibile che ancora non avesse capito di fare attenzione a come bagnava le piante....x tutta risposta mi ha detto "ma quando piove allora come fa?"...poi ha aggiunto che le piante si bagnano così e di non rompere i co.....i e mi ha sbattuto la porta in faccia......quando l'ho raccontato a mio marito vi lascio immaginare....è salito come una furia (non sono riuscita a fermarlo) c'è stato uno scambio molto animato di parole e mio marito gli ha detto che la prox volta che ci piove sotto acqua e terriccio lui sale e gli butta una secchiata d'acqua sulla porta....al che lui ha ribatito di fare cosa c...o vuole e pure a lui di non rompere i c......i!!!!! so che purtroppo le liti condominiali sono all'ordine del giorno ma credetemi io sono rimasta molto turbata e ho il terrore di cosa possa succedere se questi spiacevoli episodi si ripeteranno....abbiamo parlato con l'amministratore il quale ha detto che proverà a parlare con l'inquilino di sopra ma io temo che non si arriverà mai a una soluzione. Come ci si può tutelare dalla maleducazione di certi vicini?? grazie